Primavera%2C+Empoli-Juve+4-4%3A+le+pagelle.+Difesa+in+difficolt%C3%A0%2C+ottime+le+prestazioni+di+Nicolussi+e+Moreno
spaziojit
/2018/12/01/primavera-empoli-juve-le-pagelle-difesa-in-difficolta-ottime-le-prestazioni-di-nicolussi-e-moreno/amp/
Ultim'ora Juventus

Primavera, Empoli-Juve 4-4: le pagelle. Difesa in difficoltà, ottime le prestazioni di Nicolussi e Moreno

Dopo la vittoria convincente contro il Valencia e la relativa qualificazione, torna in campo la Juventus Primavera di Francesco Baldini Ad Empoli termina 3-3 il match della 10° giornata del campionato Primavera fra Empoli e Juventus. Pareggio che non soddisfa Baldini, avvenuto contro una squadra che fino ad ora non ha mai dato vita a grandi partite.

LE PAGELLE

Loria 5 – Nonostante i 4 gol presi non è colpevole quasi in nessuna delle reti. Poco tutelato da una difesa ancora in difficoltà. Alcune sue però non danno sicurezza ai suoi comapagni.

Bandeira 6- In difficoltà sulle marcature,  offensivamente ottimi suoi sprint.

Capellini 4,5 – Partita difficile, per entrambi i centrali. Non riesce ad uscire da un momento difficile della stagione.

Gozzi 5 – Il match comincia bene per lui, ma non riesce ad incidere durante tutta la partita.

Anzolin 6 –  I suoi inserimenti sono oro per la Juventus. Anche se però proprio dalla sua zona parte il primo gol dell’Empoli.  (Dal 78′ st Pinelli s.v.)

Francofonte 5 –  Continuamente pressato dall’Empoli, non riesce ad incidere sul match. In difficoltà. (dal 46′ st Portanova 6,5 – Basta un uomo giusto al momento giusto per cambiare la partita, la Juve a centrocampo dipende anche da lui).

Makoun 5 –  Diversi blackout nel primo tempo. Alcune sue giocate pesano molto sul match. (Dal 46′ st Morrone 6,5 – Entra e va in gol. Una rete meritata e che sigilla una buona prestazione).

Nicolussi Caviglia 7 – La sua qualità non la scopriamo oggi. Il grande talento della Primavera bianconera, alza e di grosso la qualità in campo. Corre a predi fiato per tutto il campo e segna un gol bellissimo. (Dal 82′ Frederiksen s.v.)

Moreno 7 – Una buona notizia per la Primavera. Il suo recupero è decisamente positivo. Dribbla e crea azioni pericolose per la difesa avversaria . Due assist ed un gol, il suo bottino odierno.

Petrelli 6 – Nel primo tempo in difficoltà, non riesce a toccare molti palloni e a rendersi pericoloso. Poi nella ripresa sembra più attivo prova a rendersi pericoloso con le solite zampate da centravanti.

Fagioli 6,5 – Il suo talento è tutto per la Primavera della Juventus. Apre le marcature all’inizio del primo tempo, ma poi non riesce ad incidere ulteriormente nel match. (Dal 88′ st Markovic s.v.).

All. Baldini 5,5 – L’avversario ha messo in difficoltà la tenuta difensiva della Juventus. Poco da dire sulla formazione scelta, ma non vincere contro l’ultima in classifica deve far riflettere.

 

This post was last modified on 1 Dicembre 2018 - 17:25

Andrea Bargione

Classe '92, studente alla facoltà di Scienze dell'educazione a Torino, amo lo sport e il calcio in particolare. Scrivere è una passione, condividere tutto con voi lettori un piacere.

Share
Published by
Andrea Bargione