Juve, guarda che Bentancur! L’uruguagio è padrone del centrocampo bianconero

Una delle partite più delicate della stagione è stata sbloccata da nientepopodimeno che Rodrigo Bentancur. Il giovane uguruagio, dall’infotunio di Khedira in poi, è riuscito a trovar sempre più spazio in questa Juventus fino a diventarne un titolare inamovibile. Non sarà dunque semplice, per i due tedeschi, ritrovare una maglia da titolare nel reparto centrale di campo al loro rientro. Il numero 30 trova questa sera il secondo goal in campionato e l’ennesima grande prestazione. Trattasi di un ragazzo capace di migliorare partita dopo partita, protagonista assoluto del match odierno e di chissà quanti altri ancora. A parer di Lele Adani (analista di Sky Sport), “Rodrigo Bentancur è attualmente il miglior centrocampista in Serie A”. Una crescita esponenziale quella del il giovane classe 1997 il quale, continuando così, non avrà problemi nel diventare un pilastro di questa Juve e di quella che verrà.

Dopo un grande mondiale giocato come esterno di centrocampo, Bentancur sta emergendo in bianconero come mezz’ala, ruolo cucitogli addosso da mister Massimiliano Allegri. Eppure, il giovane ex Boca, è approdato a Torino come mediano. È esattamente per questo che possiamo considerare questo ragazzo come l’ennesimo “tuttocamposta” di questa Juventus.
12 presenze su 17 in questa stagione (9 delle quali da titolare) due goal e un assist. Sono numeri che, un anno fa, forse nemmeno lo stesso Rodrigo Bentancur avrebbe pensato di raggiungere. Buon per lui, buon per la Juventus.

Alessandro Zanzico

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy