Verso Juventus-Valencia: il programma della giornata

Verso Juventus-Valencia: il programma della giornata


Gli aggiornamenti verso Juventus-Valencia

Dopo il successo di sabato pomeriggio ai danni della Spal, la Juventus punta a chiudere definitivamente il discorso qualificazione in Champions League. A fungere da ostacolo per i bianconeri saranno i ragazzi di Marcelino, già sconfitti da Pjanic e compagni nella gara di andata. Trattasi di un Valencia sempre più lontano dagli ottavi proprio a causa della Juventus considerata la rimonta subita con il Manchester United nell’ultimo impegno europeo.

Bianconeri che scenderanno in campo con il consueto 4-3-3 con coloro che sembrano essere i “titolarissimi”. Fra i pali rientra Szczesny, a riposo nell’ultimo match di campionato. In difesa tornano capitan Chiellini e Joao Cancelo, i quali saranno affiancati dai soliti Bonucci e Alex Sandro. Confermato il centrocampo costantemente in emergenza: saranno ancora una volta Bentancur, Matuidi e Pjanic i figuranti in quel reparto. In attacco si rivede Dybala, la Joya affiancherà il letale tandem offensivo composto da Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic.

Appuntamento alle ore 21 presso l’Allianz Stadium. In caso di vittoria, i bianconeri avrebbero la qualificazione certa, portandosi a 12 punti (+2 sullo United ipotizzando una vittoria dei Red Devils contro lo Young Boys). In caso di sconfitta per i bianconeri, il Valencia avrebbe l’occasione di contendersi la qualificazione all’ultima giornata, nell’ipotetico scontro diretto con i Red Devils.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Alla vigilia di Juventus-Valencia, alle 18.15 ci sarà la conferenza stampa di Marcelino, che analizzerà il momento di forma dei Pipistrelli in vista della sfida da dentro o fuori con i bianconeri. Alle 19.30, invece, sarà il turno di Massimiliano Allegri e Joao Cancelo, il grande ex di questa partita che ci terrà sicuramente a fare bene contro il suo passato. Per quanto riguarda i due allenamenti, quello della Juventus è previsto per le 16.45, mentre quello del Valencia alle 19.00. Non perdetevi le conferenze stampa dai protagonisti con i contributi dei nostri inviati all’Allianz Stadium Simone Dinoi e Marco Baridon.

CLASSIFICA ATTUALE: 
JUVENTUS 9
MANCHESTER UTD 7
VALENCIA 5
YOUNG BOYS 1

Alessandro Zanzico

ULTIME NOTIZIE