Cancelo, Ronaldo e Matuidi fondamentali, ma questa Juve è Chiellini-dipendente

Cancelo, Ronaldo e Matuidi fondamentali, ma questa Juve è Chiellini-dipendente


Per la prima volta, dopo diversi anni, la Juventus può vantare una squadra vincente soprattutto grazie ai singoli. A dimostrar ciò, le grandissime prestazioni di Cancelo (considerato già uno fra i migliori terzini al mondo), Matuidi, campione del mondo in carica e, neanche a dirlo, Cristiano Ronaldo. È soprattutto grazie a questi tre titolari inamovibili se questa Juventus appare così imbattibile. Non a caso, questi ultimi, sono stati difficilmente messi da parte da mister Massimiliano Allegri nel corso delle prime uscite stagionali. C’è qualcuno però, che forse più di loro è diventato un elemento fondamentale per la rosa bianconera. Parliamo ovviamente del senatore dello spogliatoio,  Giorgio Chiellini.

Dall’inizio di questa stagione, il capitano della Juventus, ha disputato 8 gare su 13. Con lui ad impostare la difesa, la Juventus ha subito quattro goal (0.5 a partita). In sua assenza, a comporre il quartetto difensivo, è stato chiamato in causa per ben quattro volte Medhi Benatia, mentre ieri, è stato Daniele Rugani ad occupare la zona di campo rimasta scoperta. Nei cinque impegni senza il proprio capitano, però, la Juventus ha subito tre goal (0.6 a partita). Una percentuale non troppo alta considerando quella menzionata in precedenza, ma allarmante se notiamo il calibro delle squadre che sono riuscite, in assenza di Chiellini, a trovare il goal. Si tratta infatti di Sassuolo, Bologna ed Empoli; compagini che, con tutto il rispetto dovuto, sono lontane dai campioni d’Italia. Un dato che si amplia soprattutto se consideriamo le squadre che, con Chiellini in campo, non hanno trovato il goal, come ad esempio Lazio, Valencia e Manchester United, sottolineando il fatto che le ultime due menzionate giocavano in casa.

Di conseguenza, parlando di “intoccabili bianconeri”, Giorgio Chiellini non può che esserne il primo. Questo perché “Chiello” è il capitano che serviva alla Juventus. 

eva

 

Alessandro Zanzico

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl