GdS, Deschamps: “Juventus pronta a vincere in Champions, Ronaldo professionista vero”

Didier Deschamps, ct della Francia laureatasi Campione del Mondo, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. L’ex centrocampista bianconero ha voluto dire la sua sul momento della Juventus, sulla crescita del club e sulla sua esperienza sulla panchina della Juventus. Ecco le parole del tecnico della Francia.

DESCHAMPS: “JUVE PRONTA PER LA CHAMPIONS”

JUVENTUS – “Pogba? I sogni fanno parte della vita. Magari i tifosi non avevano sognato Ronaldo che poi invece è arrivato. A volte i sogni si realizzano. Champions? Noi di finali poi ne perdemmo due di fila, la Juventus oggi è tornata ai vertici in Italia e in Europa.Vincere la Champions è come vincere un Mondiale. La squadra di Allegri è competitiva come quella dove giocavo io. La Serie A è un campionato importante. In Italia alcuni club stanno tornando competitivi anche a livello europeo. Certo, della Juve si parlava pure prima, ma è chiaro che l’effetto di un fuoriclasse come Ronaldo ti permette di raggiungere ogni angolo del pianeta”.

RONALDO –“Con lui la Juve è ancora più competitiva, ma la risposta l’avremo solo in primavera. Però con Ronaldo la Juve si è garantita un giocatore che sa essere decisivo nei momenti importanti. E’ un vero professionista.

BUFFON – “Stiamo parlando non solo di una splendida persona, che può trasmette molto a livello di immagine ai giovani, ma anche di un grande campione che può essere prezioso in una squadra ambiziosa come il Psg.

MATUIDI –Gli avevo parlato prima che firmasse, spiegandogli che la Juve è una grande società, organizzatissima, con professionalità in ogni settore. Matuidi si trova benissimo a Torinoe non mi sorprende”.

ZIDANE-JUVE – “Il posto è già occupato da un grande allenatore come Allegri che sta facendo un grande lavoro. Poi può darsi che Zidane, con il passato bianconero come il mio, potrà avere una possibilità”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()