Champions League: poker italiano, non accadeva dalla stagione 2005/2006

L’Italia è tornata a fare la storia in Champions League. Dopo il successo di martedì sera della Juventus contro lo Young boys e della Roma contro il Viktoria Plzen, altre due italiane si sono aggiunte. Le imprese delNapolie dell’Internell’ultimo turno diChampions Leaguehanno un sapore particolare. Gli azzurri diAncelottihanno sconfitto ilLiverpoolvice-campioni d’Europa; i nerazzurri diSpallettihanno ribaltato il risultato contro ilPsv. Scopriamo perchè.

SUCCESSO TUTTO ITALIANO IN CHAMPIONS

Dopo quasi 15 anni quattro squadre italiane vincononello stesso turno della competizione più importante del Mondo per club. L’ultima volta successe nella stagione 2005/2006, con protagoniste Juventus, Milan, Inter e Udinese.

Ripercorriamo però quei match: partiamo dal successo della Juventus che superò 1-0 il Bruggeal Delle Alpi con un gol di un certoDel Piero. Poi, altri bianconeri, l’Udinese vinse il match 2-1 contro ilPanathinaikos in trasferta con una doppietta diIaquinta.

Infine toccò alle milanesi: ilMilantornò a Istanbul e sconfisse ilFenerbahcecon uno poker diShevchenko;l’Inter asfaltò l’Artmedia Petrzalkatrascinata da una tripletta diAdriano.

Insomma l’Italia è tornata a dire la sua anche in Champions League e forse con l’aiuto dei campioni arrivati in estate si può puntare a vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()