Ben ritrovati cari lettori con il consueto appuntamento di Rassegna stampa. L’argomento caldo del giorno non può che essere il ritorno di Leonardo Bonucci a Torino. Un ritorno, almeno per ora, decisamente freddo, ma le aspettative sono ottime.
Corriere dello Sport ci riporta all’arrivo di Leonardo Bonucci a Torino. Atterrato ieri all’aeroporto di Caselle, ha trovato solo alcuni fotografi ad attenderlo; appena una manciata i tifosi ad attendere la fine delle sue visite mediche al di fuori del J Medical. Nonostante l’accoglienza fredda, Bonucci è felice e afferma “La Juve è casa mia”. Con il ritorno del numero 19, la Juventus ritrova la BBC, difesa ad oggi un po’ avanti con l’età, ma sempre efficace. A differenza dei tempi in cui la BBC era il reparto difensivo più forte d’Europa, oggi Allegri preferisce schierare una difesa a quattro, di conseguenza il centrale che più rischia l’esclusione è il marocchino Medhi Benatia.
Bonucci deve ora impegnarsi per riconquistare i propri tifosi, feriti da ciò che accadde circa un anno fa; può però stare tranquillo sulla fiducia che nutre nei suoi confronti il proprio mister. Massimiliano Allegri ha infatti dichiarato “Qui non è cambiato nulla per Bonucci”.
La Gazzetta dello Sport ci parla della situazione riguardante Daniele Rugani. Diventato praticamente incedibile dopo essere stato a meno di un passo dal Chelsea, deve ora ricambiare la fiducia assegnatagli a suon di buone prestazioni e dimostrare di essere pronto alla competizione per una maglietta da titolare. Più passano gli anni e più cresceranno le chance che mister Allegri riserverà a Rugani, il quale deve fare quel salto di qualità che la società tanto aspetta.
Tuttosport ci riporta le parole dell’ex centrocampista bianconero, ora vicepresidente, Pavel Nedved. Quest’ultimo ha affermato che il mercato in entrata della Juventus è ancora tutt’altro che chiuso. Queste parole fanno tornare in mente ai tifosi i tormentoni come Milinkovic-Savic o le suggestioni come quelle di Paul Pogba. Qualunque sarà il nuovo innesto della società, l’obbiettivo sarà sempre e comunque quello di migliorarsi. In uscita, Sturaro e Pjaca restano in stand-by; su quest’ultimo resta in pole la Fiorentina.
Alessandro Zanzico
This post was last modified on 15 Settembre 2018 - 12:11 12:11