
È Ronaldo-day, oggi più che mai. L’arrivo di CR7 a Torino nella giornata di ieri ha fatto scatenare tifosi e giornalisti; si inizia a metabolizzare il grande colpo. Cristiano spadroneggia e domina i contenuti dei principali giornali sportivi, seppur ci siano numerosi intrighi e suggestioni in orbita mercato, oggi non si parla d’altro che non sia Cristiano Ronaldo.
Il Corriere dello sport ci racconta dell’accoglienza riservata al cinque volte pallone d’oro, ben sei Jeep riservategli per l’arrivo. Aspettando il primo allenamento, tre grandi ex lo coccolano giudicandolo come “un acquisto che farà la differenza”. Sono le parole di tre grandissimi nomi bianconeri, quali Davids, Camoranesi e Trezeguet. Fissata per oggi la prima sessione di allenamento in bianconero alla Continassa, ma la Juventus pensa già ai suoi goal. La società punta, infatti, sul portoghese per raggiungere quota 5000 goal in Serie A.
Ronaldo a parte, CdS regala un piccolo spazio anche al baby Clemenza, il quale potrebbe essere destinato alla Juventus B.
Circa l’orbita calciomercato, invece, non si può non parlare di Miralem Pjanic, bloccato dalla Juventus nonostante i vari corteggiamenti, e di Marko Pjaca, il quale, dopo essere stato vicinissimo a Sampdoria e accostato al Milan, pare sia vicino ad un accordo con la Fiorentina dopo una trattiva infinita.
Nel quotidiano di Torino che risponde al nome di Tuttosport, spiccano, assieme a CR7, i tanti movimenti di calciomercato. Sale la tensione per il fronte Bonucci-Juventus. Non previsto alcuno scambio con il Pipita (seguito dal Chelsea) o con Caldara (valutato 45 milioni dalla Juventus), nasce dunque la possibilità di una permanenza a Milano per il numero 19.
Dall’ Inghilterra, intanto, sono sicuri: Pogba alla Juventus. Anche i media spagnoli sono convinti di ciò, ma un ritorno del francese sarebbe fattibile solo nel momento in cui dovesse concretizzarsi le cessioni di Pjanic, attualmente in procinto di restare in bianconero.
La Gazzetta dello Sport non si distacca dall’argomento odierno e conia il termine “Ronalday“. Nel giornale in rosa troviamo accostata la Juventus di Ronaldo e Allegri a quelle storiche di Trapattoni e Lippi con la domanda annessa: “È questa la Juve più forte di sempre?”. Risposta difficilissima da trovare, ma gente come Di Livio e Torricelli non hanno dubbi: “La nostra Juve era unica”. Brio e Tacconi non si sbilanciano ma, secondo l’ex portiere, si tratta della squadra più forte in Europa.
Alessandro Zanzico
This post was last modified on 15 Settembre 2018 - 12:10 12:10