LIVE-Sorteggio calendario Serie A 2018/2019

Buonasera amici di SpazioJ e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei calendario per la Serie A 2018/2019. Oggi pomeriggio inizia ufficialmente la stagione con l’estrazione delle 38 giornate del prossimo campionato.

La Lega stilerà il calendario seguendo alcuni paletti importanti come l’alternanza tra match in casa e in trasferta, incroci vietati tra squadre impegnate in Europa nelle settimane pre e post Coppa, altri eventi in città segnalati dalle società e tanto altro ancora. Si incomincerà il 19 agosto, ricordiamo che non ci si fermerà per la sosta natalizia, previsti turni infrasettimanali e stop per le Nazionali.

 

SORTEGGI SERIE A: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

QUANDO E DOVE: Il calendario di serie A per l’annata 2018/2019 verrà stilato a  partire dalle ore 18.45, su Sky Sport Uno e Sky Sport ICC (canale 208), Sportitalia. il sorteggio si terrà presso gli studi Sky di Milano Santa Giulia.

TURNI INFRASETTIMANALI: I turni infrasettimanali saranno 3: mercoledì 26 settembre 2018, mercoledì 26 dicembre 2018 e mercoledì 3 aprile 2019.

LE SOSTE: Il campionato si stopperà per sei week-end nel corso della stagione, quattro volte per le Nazionali e due per la pausa invernale. Il primo è deciso per domenica 9 settembre 2018, dopo cui ce ne saranno altre cinque: domenica 14 ottobre 2018, domenica 18 novembre 2018, domenica 6 gennaio 2019, domenica 13 gennaio 2019 e domenica 24 marzo 2019.

NOVITÀ: Arriva il boxing day, niente sosta nel periodo di Natale con tre turni in programma il 22, il 26 e il 29 dicembre. La susseguente giornata sarà disputata il 20 gennaio.

 

Si incomincia alle ore 19.00. Buon divertimento a tutti

 

LIVE

19a GIORNATA – L’ultima giornata di andata vede le zebre occupate tra le mura amiche con i blucerchiati. Da tenere d’occhio Lazio-Torino e Genoa-Fiorentina.
18a GIORNATA – Nel giorno di Santo Stefano, nel boxing day, la Juventus viene ospitata dalla Dea Atalanta. Napoli occupato a San Siro con l’Inter.
17a GIORNATA – Giornata del 22 dicembre da godersi con Juve-Roma. Derby emiliano tra Parla e Bologna. Si sfidano Milan-Fiorentina.
16a GIORNATA – Derby di Torino: granata che ospitano all’ “Olimpico” la Juventus. Derby toscana tra Fiorentina ed Empoli.
15a GIORNATA – Il 9 di dicembre si terrà Juventus-Inter, gara super importante per il Campionato.
14a GIORNATA – Fiorentina-Juventus al “Franchi”. Da sottolineare due match: Roma-Inter e Atalanta-Napoli.
13a GIORNATA – La Juventus giocherà tra le mura amiche, dove lo scorso anno, in questa sfida segnò un super goal Bernardeschi.
12a GIORNATA – Milan-Juve a San Siro. Da chiedersi: “Con quale maglia giocherà Bonucci?”. Da tenere d’occhio Roma-Samp e Atalanta-Inter.
11a GIORNATA – La Juventus si scontra con il Cagliari. Big match individualizzato con Fiorentina-Roma.
10a GIORNATA – Juventus ospite al Castellani di Empoli. Partita di cartello tra Lazio-Inter e Napoli-Roma.
9a GIORNATA – Juve contro Genoa. Derby della Madonnina.
8a GIORNATA – Sfida agevole per la Juve, ospite a Udine. Si incrociano le strade tra Roma e Andreazzoli, tecnico dell’Empoli.
7a GIORNATA – Giornata infuocata per la Juve: ospita il Napoli di Ancelotti.
6a GIORNATA – Juventus allo Stadium con il Bologna.
5a GIORNATA – Zebre in quel di Frosinone. Giornata di passaggio con Milan-Atalanta e Sampdoria-Inter.
4a GIORNATA – Bianconeri in casa con i neroverdi del Sassuolo. Big match tra Napoli e Fiorentina.
3a GIORNATA – Juve ospite in casa del neo promosso Parma. Pertenopei in casa della Sampdoria.
2a GIORNATA – Juventus in casa contro la Lazio di Inzaghi, sfida super affascinante. Da tenere d’occhio Napoli-Milan e Roma-Atalanta.
1a GIORNATA – Chievo Verona-Juventus la prima di campionato. CR7 giocherà al Bentegodi la sua prima in A. Interessantissimo il big match Lazio-Napoli.

Di Francesco Rossi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy