Marotta: “Morata utopia, Sandro verso il rinnovo. Con Dybala tutto chiaro lo scorso anno, su Mandzukic ed Higuain…”

A margine della presentazione del libro di Antonio Barillà, Beppe Marotta ha parlato, e tanto, anche di Juventus.
Queste le sue parole, evidenziate dalla nostra redazione: “Ora siamo nella fase più importante del mercato, vengono accostati molti giocatori. Ad esempio Morata: ci fa piacere che chi è andato via mantenga vivo il ricordo della Juve e del clima juventino, ma al di là di questo, sono voci e le smentisco, perché abbiamo un attacco di grande caratura. Ogni operazione oggi è utopica. Manduzkic? Vale il principio di sempre, chi chiede di andar via cerchiamo di accontentarlo: Mario sarà un giocatore della Juventus anche il prossimo anno, non avendo espresso alcun desiderio di cessione.

Alex Sandro? Siamo in contatto con tutti i giocatori per le loro situazioni contrattuali, con Alex ci vedremo prossima settimana e credo sia auspicabile un suo rinnovo. Dybala? Su Paulo abbiamo puntato e nutriamo fiducia, dal punto di vista contrattuale abbiamo definito tutto lo scorso anno con lui. Higuain? Nessun giocatore è sul mercato, il Pipita ha fatto molto bene e siamo contenti di lui, non prenderemo in considerazione proposte, se dovessero arrivare. Anche per Douglas Costa vale lo stesso: lo riscatteremo e resterà qui con noi.

Milinkovic-Savic? Considerati anche i valori di mercato non ci avventuriamo su questa pista. La nostra rosa è competitiva per quelli che sono i nostri traguardi. Inoltre, abbiamo in cantiere operazioni importanti”.

Emre Can? Emre Can è in scadenza col Liverpool, è appetibile da tanti club e io sono ottimista. Quando deciderà di lasciare il Liverpool penso avremo grandi chance, entro 10 giorni questa operazione si potrà definire. Di Perin e Darmian s’è parlato molto. L’erede di Buffon è Szczesny, ma un grande club come la Juventus deve avere due portieri all’altezza e non nascondo che andremo alla ricerca di un portiere di elevata caratura. E Perin è di grande caratura. Darmian può rientrare tra i giocatori che stiamo ricercando”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()