
Per la Juventus sembra davvero tutto facile: ad un passo dalla conquista del settimo scudetto consecutivo, nella finale di Roma contro il Milan conquista anche la quarta Coppa Italia di fila mettendo in bacheca il quarto double consecutivo.
Scommettere sullo scudetto della Juventus, ormai, è abbastanza sicuro ed è possibile piazzare questa eventualità.
Gli uomini guidati da mister Allegri sono pronti a festeggiare già domenica a Roma. Infatti, contro i giallorossi basterà un solo punto per avere la certezza matematica del trionfo in campionato con una giornata di anticipo. Il titolo, comunque, potrebbe arrivare anche nel caso in cui il Napoli non riuscisse a vincere a Genova contro la Sampdoria.
In ogni caso, la squadra sente di avere già in mano lo Scudetto e sembrerebbe che in società stiano già organizzando una grande festa con i tifosi. L’appuntamento è fissato per domenica 20 maggio, con l’ultima giornata di Serie A allo Stadium contro il Verona. La partita è attualmente prevista per 20:45, ma è possibile che se i discorsi scudetto saranno già chiusi l’incontro possa subire una variazione d’orario per consentire la festa.
Infatti, dopo quattro anni la società potrebbe tornare a festeggiare la conquista del titolo con il giro per la città con il bus scoperto, un’esperienza che Allegri non ha mai vissuto a causa delle due finali di Champions League e dell’Europeo nel 2016.
Ovviamente, come di consueto, è prevista la premiazione in campo con la consegna dello scudetto.
Ricapitolando, la Juventus diventa campione d’Italia nel caso in cui:
Inoltre, esiste l’eventualità che la Juventus possa vincere il campionato anche con due sconfitte e due vittorie del Napoli: in questo caso sarà decisiva la differenza reti ed i bianconeri sono attualmente in vantaggio di 16 gol.
This post was last modified on 23 Aprile 2024 - 13:43 13:43