Verso Juventus – Atalanta: tornano Buffon e Pjanic, turnover tra i nerazzurri

AGGIORNAMENTO ORE 12.15

Dopo la conferenza di Allegri nel pre-Atalanta, arrivano indicazioni importanti circa la formazione che scenderà in campo domani. In attacco, più Higuain di Mandzukic, mentre Douglas Costa è chiamato a fare gli straordinari. Buffon si riprende il posto in porta, così come Pjanic in regia. In difesa, Alex Sandro è un po’ acciaccato: molto dipenderà dalla rifinitura di oggi, ma è in preallarme Asamoah.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All.: Allegri.

 

Dopo aver conquistato la vetta della classifica, la Juventus guarda al recupero di domani pomeriggio contro l’Atalanta con la speranza di allungare a +4 sul Napoli. Alle 12 parlerà Allegri, provando a dare qualche indicazione in più sulla formazione.

JUVENTUS-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

In porta dovrebbe rivedersi Buffon, mentre in difesa potrebbero anche cambiare tutti e 4 gli interpreti dopo la gara contro l’Udinese. Gli unici ballottaggi riguardano il terzino destro (più Lichtsteiner di De Sciglio) e il centrale accanto a Benatia, con Barzagli in corsa per una maglia dal 1′. A centrocampo tornano Pjanic e Matuidi, si accomodano in panchina Marchisio e Sturaro; panchina cui è destinato, almeno inizialmente, anche Dybala, che sarà sostituito da Mandzukic.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

Possibile turnover, invece, per l’Atalanta di Gasperini. In difesa potrebbe riposare il diffidato Toloi, mentre Caldara è ancora alle prese con il mal di schiena (al loro posto Mancini e Palomino). A centrocampo dovrebbero cambiare i due esterni, con Hateboer che si riprenderà la maglia da titolare sulla destra e Gosens che potrebbe far rifiatare Spinazzola. In attacco, torna Ilicic ma riposa Gomez: con lo sloveno, spazio a Rizzo e Cornelius.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Cristante, Gosens; Rizzo; Ilicic, Cornelius. All.: Gasperini.

Impostazioni privacy