
De Sciglio: Arriva da anni bui in rossonero, è una delle scommesse da fantacalcio. Da prendere solo in una difesa in cui si hanno già delle certezze, poiché il rendimento è in dubbio. Le prime uscite di pre-campionato hanno mostrato buone cose, ma già contro il Tottenham non è stato entusiasmante. Se dovesse tornare quello dei primi tempi del Milan e della Nazionale, potrebbe essere un'ottima intuizione. Non svenatevi però.
Reduce da una prestazione convincente, così come quella di tutti i bianconeri dopo una sonora vittoria come quella di oggi contro il Sassuolo, Mattia De Sciglio è intervenuto ai microfoni di J TV, descrivendo la partita perfetta sua e dei compagni, a partire dall’autore della tripletta Gonzalo Higuain: “Sono contento, ma devo dire che siamo stati bravi tutti. Abbiamo giocato la partita perfetta. Il segreto per un 7-0 del genere è sicuramente l’approccio, e poi il rientro in campo nella ripresa, nella quale abbiamo tenuto i ritmi alti senza mollare. Adesso il ritmo partita ti aiuta sempre di più: abbiamo tanti impegni, e quindi ci sarà da essere pronti“.
Prosegue il terzino destro della Signora, che partita dopo partita sta conquistando Allegri e soprattutto i tifosi, fino alla scorsa estate piuttosto perplessi per il suo acquisto: “La chiave per essere sempre “sul pezzo” è lavorare uniti, avere un obiettivo in testa e andare tutti dalla stessa parte. Chiaro, i risultati positivi aiutano, ma la fame è sempre fortissima“. E sul Pipita: “Gonzalo è un campione, mi viene da ridere quando viene criticato se non segna per due partite…“.