Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta: ma quanta fatica!

LaJuventus vince. Questa è l’unica cosa che conta. E su questo non ci piove. Ma questa squadra può e assolutamente deve fare di più. Nulla da dire dal punto di vista difensivo: nel primo tempo i bianconeri non hanno concesso nessun tiro alChievo. Era già successo una volta in questa stagione, in casa contro l’Inter. Ma dal punto di vista della costruzione anche questa sera qualcosa è mancato. Un gioco troppo prevedibile, un ritmo troppo compassato che il soloPjanic ha provato ad alzare.

Troppa fatica per la Vecchia Signora

Parliamoci chiaro: questa vittoria vale tantissimo. Perché alBentegodi siaNapoli cheRoma non sono andate oltre uno scialbo 0-0. Ma questa prestazione continua a far storcere il naso e non solo agli amanti del bel gioco. Perché nella prima frazione di gioco di occasioni per impensierire ilChievo davvero poche con StefanoSorrentino che ha lasciato i suoi guanti lindi e pinti. D’accordo i carichi di lavoro, d’accordo i padroni di casa attendisti ma a tutto c’è un limite.

Juventus, Pjanic solista

In attesa di vedere unaVecchia Signorapiù brillante, la nota positiva di questa sera è stata sicuramente MiralemPjanic. Il bosniaco ha dettato i tempi, dimostrando di essere l’unico uomo in grado di accelerare. Dai suoi piedi infatti parte l’azione del primo gol: Miralem innescaBernardeschi che scarica all’indietro per l’inserimento diKhedira. OrmaiPjanic sembra essere padrone del centrocampo e del gioco bianconero. MassimilianoAllegri gli ha assegnato le chiavi e lui ne sta diventando il padrone indiscusso. Quando mancaDybala è lui l’uomo che regala lampi di classe, che anticipa la giocata, che salta l’uomo e che inventa per i compagni. La luce in un periodo buio per quanto concerne le prestazioni ma non i risultati. Quelli stanno arrivando a prescindere, fortunatamente. Ma adesso da questa squadra tutta estro e fantasia con gli innesti dei variDouglas Costa eBernardeschi ci aspettiamo di alzare l’asticella anche per quanto riguarda il gioco, oltre che la forma.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()