Juve sempre attiva sulle fasce: per il dopo Lichtsteiner è corsa a tre

Stephan Lichtsteiner chiuderà la stagione con la maglia bianconera, ma dovrà poi trovarsi un’altra squadra per finire la carriera. Sembra ormai sicuro l’addio dello svizzero, che nonostante tutto potrà in linea di massima tornare in lista Champions per gli ottavi (al posto del praticamente inutilizzato Howedes). Tuttosport ha già pronti i tre nomi papabili per il futuro della fascia destra, nomi già usciti nei giorni scorsi, ma che torneranno di moda in estate per affiancarsi a Mattia De Sciglio.

Bellerin in pole, ma non sarà facile

Il primo nome sulla lista di Marotta è quello di Hector Bellerin, 22 anni, con un passato a Barcellona e un presente da non sottovalutare alla corte di Wenger, all’Arsenal. Lo stesso allenatore ha già fatto capire di voler puntare sul suo giovane terzino, per cui la Juve deve tutelarsi in caso di “No,grazie”. Gli altri due nomi che tornano di moda sono Matteo Darmian, terzino dello United, impiegabile su entrambe le fasce, e Thomas Meunier, difensore belga classe ’91 che in estate lascerà quasi sicuramente il Paris Saint-Germain.

Nel frattempo Alex Sandro…

Cambiando lato, non cambiano le questioni legate al mercato e a possibili bianconeri partenti. Su Alex Sandro si sono esposti già in tanti, forti di una stagione fin qui al di sotto di tutte le aspettative. Il terzino brasiliano ha comunque una quotazione molto alta, ma ad oggi non è più imprescindibile per la formazione di Allegri. Le ultime voci arrivano, guarda caso, dall’Inghilterra, in cui si parla di un interessamento forte dello United di Mourinho (e di Darmian, appunto). A riportare la notizia è il Manchester Evening News che parla di un addio già scritto di Luke Shaw, difensore dei Red Devils. Anche per questo il club inglese cerca un sostituto di livello internazionale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy