Verso Juventus-Genoa – Chi gioca in attacco?

Finalmente, dopo quasi due settimane di attesa, torna in scena il campionato di Serie A. Tuttavia, i tifosi della Juventus dovranno attendere il posticipo del lunedì per vedere in azione i loro beniamini. Infatti, il 22 gennaio alle ore 20:45 la Vecchia Signora ospiterà all’Allianz Stadium il Genoa di Davide Ballardini. I bianconeri, reduci dalla vittoria contro il Cagliari, sperano di ripartire alla grande: con l’obiettivo di agguantare il prima possibile la testa della classifica, lontana un solo punto. Il Genoa, invece, che negli ultimi tre turni di campionato ha collezionato tutti risultati positivi, spera di continuare il trend positivo per agganciare il treno salvezza.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 – DOUGLAS COSTA O BERNARDESCHI?

L’enigma di giornata per Massimiliano Allegri riguarda il partner offensivo di Mandzukic e Higuain: Douglas Costa o Bernardeschi? Entrambi sembrano molto motivati – forse l’ex viola più del brasiliano. Il nodo verrà sciolto nei prossimi giorni, intanto confermato il 4-3-3

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 – ALLEGRI RIENTRA DALL’INFLUENZA

Negli ultimi giorni il tecnico della Juventus era stato attaccato dall’influenza e non aveva potuto prender parte agli allenamenti. Quest’oggi, Allegri ha regolarmente tenuto la classica seduta mattutina a Vinovo, dando segnali importanti circa i titolari che potrebbero essere schierati lunedì.

DE SCIGLIO PRONTO AD UNA MAGLIA DA TITOLARE

Il terzino italiano ha recuperato dagli acciacchi che lo hanno tenuto fuori nell’ultimo periodo ed è pronto a riprendersi il posto sulla corsia di destra. Niente da fare per Buffon e Cuadrado, che continuano a svolgere lavoro personalizzato. Fuori anche Marchisio per qualche fastidio muscolare di troppo, oltre a Dybala e Howedes. Khedira e Chiellini hanno sfruttato al meglio la settimana di riposo, arrivando in forma a questa sfida.

PROBABILI FORMAZIONI (4-3-3):  Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

SQUADRA A LAVORO

Squadra al lavoro al Training Center. I bianconeri devono recuperare al più presto la magliore condizione possibile per affrontare i prossimi impegni di campionato ed anche europei. La squadra si è concentrata nella mattinata di ieri sull’aspetto atletico: lavorando in palestra sulla forza e poi in campo sui cambi di direzione.

Anche oggi i bianconeri sono attesi a Vinovo. L’agenda è fitta e bisogna farsi trovare pronti e in forma smagliante. Inoltre, il match post-pausa può presentare molteplici insidie, motivo per il quale Max Allegri non vuole cali di tensione: dunque, impegno massimo da parte di tutti.

SCELTE DI FORMAZIONE

Pochi i dubbi di formazione per Max Allegri. Tuttavia, il tecnico toscano, prima di sciogliere qualsiasi riserva, vuole valutare al meglio le condizioni dei suoi ragazzi. In porta, con ogni probabilità, ci sarà ancora Szczesny. In difesa, nonostante il recupero di De Sciglio, dovrebbe partire titolare Lichtsteiner sull’out di destra, con Benatia, Chiellini e Alex Sandro a completare il reparto. A centrocampo pochi dubbi: Pjanic in regia, affiancato da Matuidi e Khedira. Infine, il tridente: con Dybala out fino a fine febbraio e Cuadrado ancora acciaccato, spazio a uno tra Douglas Costa e Bernardeschi per affiancare Mandzukic e Higuain.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy