
Eh già… sono passati ben 365 giorni dalla nascita del nuovo logo della Juventus. Il nuovo, vero e proprio, marchio bianconero è stato, difatti, svelato il 16 gennaio 2017 in un evento a Milano. Tutti erano presenti: vecchie glorie, vecchi presidenti, giocatori e dirigenza, per non parlare della stampa. Tutti hanno subito mostrato stupore ed entusiasmo, tutti tranne una categoria: quella dei tifosi. Ad oggi però, il nuovo logo ha saputo fare breccia anche nei cuori dei fan più “nostalgici” e ora punta a fare breccia anche nel mondo dei brand commerciali.
Ad oggi non ci sono ancora numeri per misurare la penetrazione del logo a livello commerciale, ma di un dato alla Juventus sono certi: non sono più arrivate lamentele o critiche. E la maglia con il nuovo marchio sul petto ha avuto un enorme successo. Questo è il primo passaggio di una rivoluzione ancora lunga, perché la Juventus con il nuovo logo ha iniziato una strategia di marketing, quanto meno, ambiziosa.
L’obiettivo della Juventus è quello di trasformarare la “doppia J” in un vero e proprio marchio di successo a se stante. Esempio? Il simbolo dei New York Yankees. Le tre iniziali incrociate si trovano su milioni di magliette o cappellini, i cui possessori spesso non sanno neppure cosa sia la squadra di baseball in questione.
This post was last modified on 16 Gennaio 2018 - 15:17 15:17