La Uefa si complimenta con Allegri: "Si è già conquistato un posto nella storia"

La Uefa si complimenta con Allegri: “Si è già conquistato un posto nella storia”


La Uefa sul suo sito si complimenta con Massimiliano Allegri. Chissà se al suo arrivo, dopo l’addio di Conte, tutti si aspettavano un giorno di sentire queste parole. Accolto tra le contestazioni e la delusione dei tifosi, Allegri si è preso grandi soddisfazioni. Titoli, vittorie ed ora anche soddisfazioni personali. La Uefa lo incorona come uno dei tecnici più vincenti nella storia della Juventus.

UEFA: “ALLEGRI HA UN POSTO NELLA STORIA”

Con la conquista di sette trofei nazionali e due finali di UEFA Champions League nell’arco di tre anni, Massimiliano Allegri si è già conquistato un posto nella storia degli allenatori più vincenti sulla panchina della Juventus, ma con la stagione in corso potrebbe ulteriormente incrementare il proprio bottino di trofei con i Bianconeri.
Nel frattempo, il tecnico livornese ha raggiunto un altro prestigioso traguardo nell’ultima giornata di Serie A: con la vittoria per 1-0 sul campo del Cagliari, Allegri ha infatti conquistato la 100esima vittoria in campionato sulla panchina della Juventus (e la 200esima personale), diventando il quarto allenatore della storia della Vecchia Signora a raggiungere questo traguardo dopo Giovanni Trapattoni (213 vittorie), Marcello Lippi (149) e Carlo Carcano (102). Tra questi quattro, però, il tecnico livornese è quello con la percentuale di vittorie maggiore con ben il 74,6%, davanti a Carcano (70,8%), Lippi (57,7%) e Trapattoni (53%).
Considerando tutte le gare sulla panchina della Juventus in tutte le competizioni, Allegri è terzo con 137 successi alle spalle di Trapattoni (319) e Lippi (227). Se si considera, però, la percentuale di vittorie in relazione al totale delle partite in panchina, anche in questo caso l’attuale allenatore bianconero è il primatista assoluto con il 70,2%, seguito da Carcano (68,9%) e Antonio Conte (67,5%)
Fonte: Uefa.com

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl