
Emre Can - Il suo arrivo è poco probabile, ma è meglio cautelarsi. Emre Can sarebbe perfetto davanti alla difesa bianconera, ecco perché è poco appetibile per le vostre fantarose. I motivi sono semplici: uno, la posizione distante dalla porta (pochissimi i bonus portati a casa col suo Liverpool) due, sarebbe il suo primo anno in Serie A. Dovrebbe adattarsi al calcio italiano, più tattico rispetto a quello inglese, e puntare su di lui potrebbe essere un azzardo. Chi vuole una sicurezza a centrocampo, in caso dell'arrivo del tedesco, non può far altro che virare altrove. Alla lunga il suo rendimento in bianconero potrebbe essere sicuramente positivo, ma non sarebbe da considerare un gran colpo al fanta. Al momento il Liverpool non vuole assolutamente cederlo, questo è bene sottolinearlo.
Il calciomercato di gennaio è solamente agli inizi ma Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno già piazzato un colpo da novanta. Forse non arriverà già in questa finestra invernale ma per giugno non ci sono più dubbi: l’attuale numero 23 del Liverpool Emre Can vestirà la maglia bianconera.
I contatti con il giocatore ed il suo entourage sono stati molto positivi e la scelta ormai è fatta. Il tedesco però, potrà firmare con la Juve solo quando il regolamento della Premier League glielo permetterà. Il ragazzo, comunque, è ormai bloccato dalla squadra bianconera. La Juventus aveva anche cercato, con un’offerta molto simile a quella fatta nel 2015 per Alex Sandro, di portare Can a Torino già ora a gennaio. Dalla squadra di Anfield, però, è arrivato un secco “No”.
Marotta aspetterà quindi, ma come dice un noto detto anglosassone “Le cose migliori arrivano per chi sà aspettare“. Can, difatti, arriverà a parametro zero in maniera molto similie ai grandi affari del passato come quelli di Pogba, Llorente e Pirlo.
Il giovane centrocampista tedesco è, a tutti gli effetti, il centrocampista perfetto per l’idea di calcio di Massimiliano Allegri. Il 23enne nei reds gioca come mediano viste le sue incredibili capacità fisiche (1,84 cm X 82 Kg) e vista la sua grande tecnica. Quest’ultima gli ha permesso, in diverse occasioni, di mettere a segno dei veri e propri “screamer” sia in Premier, sia in Champions.
Secondo le analisi di Transfermarkt il valore di mercato di Emre Can, da quando è stato riscattato dal Liverpool nel 2015 è addirittura raddoppiato, tanto da attirare su di sè gli occhi delle grandi major europee. Ad averla spuntata però è la squadra bianconera che non vede l’ora di far firmare nero su bianco anzi, bianco su nero, il ragazzo del Liverpool.
This post was last modified on 5 Gennaio 2018 - 11:40 11:40