
Barzagli: Impeccabile in questi anni alla Juventus, ma l'età adesso si fa sentire. L'assenza di Bonucci lo spingerà agli straordinari, ma potrebbe essere il meno impiegato dei difensori centrali bianconeri. Forse all'ultimo anno, il muro della Signora ha sempre avuto un fanta-rendimento eccellente, portando a casa 6,5 e 7 in abbondanza. Acquistarlo da solo però ha pochissimo senso, in quanto si rischia di avere un titolare in meno nella propria rosa. Anche per quanto riguarda i bonus non è mai stato molto prolifico, ecco perché il nostro consiglio è di comprarlo solo con Chiellini (un difensore titolarissimo insomma).
Andrea Barzagli, difensore della Juventus e della Nazionale italiana, uno dei senatori dello spogliatoio, ha parlato ai microfoni di Rai Sport alla vigilia di Italia-Svezia, match decisivo per l’accesso al mondiale in Russia del 2018.
“C’è stato poco tempo per parlare, ieri siamo arrivati alla Pinetina verso le 3 e non c’è stato molto tempo per i discorsi anche perché tanto servono i fatti. Serve una partita tosta per ribaltare il risultato, poi è normale parlare tra di noi, l’obiettivo è totale da parte di tutti, c’è massima disponibilità, sappiamo l’importanza della partita, l’unica cosa è essere concentrati e cattivi e fare una partita tosta”.
“Fa parte del gioco che all’esterno si parli di varie formazioni e tatticismi, ma quello che conta è quello che sceglie il mister, sia per quel che riguarda i giocatori sia per il modulo. Dobbiamo percorrere tutti la stessa strada, l’Italia intera, alla fine conta andare ai Mondiali, penso sia un piacere per tutti andare in Russia e quindi dobbiamo stare tutti uniti“.