
CENTROCAMPISTI: Il reparto che può far vincere una fanta-stagione. Oltre al buon voto, qui servono dei bonus freschi, così da non lasciare da soli gli attaccanti. Ecco perché scegliere gli uomini giusti qui è davvero fondamentale. Asamoah: Giocherà praticamente da terzino sinistro, Kwadwo. L'appetibilità è quindi poca, anche se può ancora dire la sua. Con tre fronti da giocare, la Juventus dovrà spesso affidarsi a lui per far rifiatare Alex Sandro. Certo, non ci si può aspettare comunque tanti bonus, ma al 6 facile può puntare senza problemi. Bisogna però fare i conti con la sua fragilità fisica: sono anni ormai che il ghanese non da' sicurezza da questo punto di vista. C'è inoltre da registrare la possibilità di una cessione: il Galatasaray ha l'accordo con lui, ora tocca alla Juventus decidere. Evitabile.
La cessione di Kwadwo Asamoah al Galatasaray sembrava cosa fatta negli ultimi giorno di mercato estivo. Tutto definito tra la società turca e la Juventus prima della brusca frenata che ha praticamente fatto saltare il trasferimento dell’esterno. Adesso che però la finestra invernale incombe ci sono diverse novità che riguardano Asamoah e di riflesso anche la società di corso Galileo Ferraris.
Stando a quanto raccolto dai colleghi di tuttomercatoweb il Galatasaray avrebbe frenato per l’arrivo a gennaio di Asamoah. Ogni discorso sarebbe dunque rinviato in estate quando il ghanese andrebbe in scadenza di contratto con la Juventus, salvo colpi di scena dietro l’angolo. La stagione attuale dell’ex Udinese sembra essere dunque destinata a terminare ancora in forza alla Vecchia Signora.
Questa notizia potrebbe rivelarsi però una fortuna per la Juventus. Vista la stagione fin qui non proprio esaltante di Alex Sandro, riuscire ad avere in rosa un’alternativa valida come Asamoah è davvero un lusso. Chissà che a furia di prestazioni convincenti, quella a San Siro su tutte, il laterale mancino non si conquisti un rinnovo…