
Prosegue il nostro resoconto del settore giovanile bianconero che, questo week-end, si è reso protagonista con tutte le sue categorie maggiori.
La Juventus Primavera trova la prestazione migliore della stagione nel momento più complicato: squadra scesa in campo con voglia di vincere e a cui sono riusciti gli schemi offensivi provati in allenamento.
I bianconeri superano per 2-0 la Fiorentina grazie ad una rete per tempo: nel primo è bravo e fortunato Portanova a scappare in profondità e a beffare il portiere viola con un tiro-cross sul secondo palo; nel secondo, Olivieri sfrutta un calcio di rigore guadagnato da Caligara per chiudere il match sul 2-0 definitivo.
Primavera che guadagna ossigeno in classifica abbandonando la zona play-out salendo a quota 9 punti. I ragazzi di Dal Canto torneranno in campo fra due settimane quando affronteranno in trasferta il Milan di Gattuso.
Consolida il primato in classifica l’Under 17 di Pedone grazie alla vittoria, sul campo “Ale e Ricky” di Vinovo, per 2-0 sull’Empoli.
Match indirizzato e chiuso nel primo tempo grazie alle reti del solito Elia Petrelli (sesta rete in sette partite di campionato) e di Leone. Secondo tempo di gestione del risultato e delle energie visti gli impegni settimanali con le Nazionali.
Nonostante la partita in meno, la Juve si conferma in testa alla classifica a quota 19 punti.
Classifica: Juventus e Genoa 19, Fiorentina e Torino 18, Sampdoria 16.
La prossima settimana i ragazzi di Pedone affronteranno in trasferta il Novara.
L’Under 16 bianconera torna dalla trasferta di La Spezia con un punto grazie al pareggio per 1-1.
Risultato amaro visto l’andamento dell’incontro: Juve passata in vantaggio nella prima frazione grazie alla rete di Tongya su calcio di rigore, ma poi raggiunta nella ripresa dalla squadra ligure.
Si interrompe a La Spezia il cammino di sole vittorie della Juventus Under 15 di Riccardo Bovo.
This post was last modified on 7 Novembre 2017 - 13:22 13:22