
Emre Can - Il suo arrivo è poco probabile, ma è meglio cautelarsi. Emre Can sarebbe perfetto davanti alla difesa bianconera, ecco perché è poco appetibile per le vostre fantarose. I motivi sono semplici: uno, la posizione distante dalla porta (pochissimi i bonus portati a casa col suo Liverpool) due, sarebbe il suo primo anno in Serie A. Dovrebbe adattarsi al calcio italiano, più tattico rispetto a quello inglese, e puntare su di lui potrebbe essere un azzardo. Chi vuole una sicurezza a centrocampo, in caso dell'arrivo del tedesco, non può far altro che virare altrove. Alla lunga il suo rendimento in bianconero potrebbe essere sicuramente positivo, ma non sarebbe da considerare un gran colpo al fanta. Al momento il Liverpool non vuole assolutamente cederlo, questo è bene sottolinearlo.
L’obiettivo della Juventus è sempre quello di vincere, sia in Italia che in Europa. E, per farlo, è fondamentale operare bene sul mercato per avere sempre una rosa competitiva. Marotta e Paratici sono sempre al lavoro e, secondo i tabloid inglesi, starebbero preparando l’assalto a Emre Can del Liverpool.
Il giocatore tedesco è da tempo nel mirino dei due uomini di mercato bianconeri. Già in estate la Juventus ha provato a convincere Klopp a cedere il suo centrocampista, ma l’allenatore dei Reds non ha voluto sentire ragione. Marotta e Paratici, allora, hanno iniziato a studiare un piano: acquistare Emre Can a parametro zero, in quanto il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2018.
Tutto rimandato a giugno, dunque. O almeno sembrava. Secondo il Daily Mirror, infatti, la Juve starebbe preparando l’assalto a Emre Can già a gennaio. Certo, l’operazione risulterebbe più costosa in quanto bisognerebbe pagare al Liverpool il cartellino del giocatore. Ma la mossa di Marotta avrebbe lo scopo di anticipare la concorrenza e evitare altri casi sfortunati come Tolisso.
Simone Calabrese