
Emre Can - Il suo arrivo è poco probabile, ma è meglio cautelarsi. Emre Can sarebbe perfetto davanti alla difesa bianconera, ecco perché è poco appetibile per le vostre fantarose. I motivi sono semplici: uno, la posizione distante dalla porta (pochissimi i bonus portati a casa col suo Liverpool) due, sarebbe il suo primo anno in Serie A. Dovrebbe adattarsi al calcio italiano, più tattico rispetto a quello inglese, e puntare su di lui potrebbe essere un azzardo. Chi vuole una sicurezza a centrocampo, in caso dell'arrivo del tedesco, non può far altro che virare altrove. Alla lunga il suo rendimento in bianconero potrebbe essere sicuramente positivo, ma non sarebbe da considerare un gran colpo al fanta. Al momento il Liverpool non vuole assolutamente cederlo, questo è bene sottolinearlo.
Il calciomercato non dorme mai. A maggior ragione quello della Juventus. L’obiettivo è quello perseguito anche in estate. Cercare di migliorare la zona nevralgica del campo: il centrocampo. E anche il nome sul quale si insiste è sempre lo stesso: il talentuoso Emre Can del Liverpool. Un profilo perfetto nei pensieri della dirigenza bianconera: giovane, ma esperto; tecnica e tanto fisico. Insomma, l’obiettivo numero uno è lui.
Il club di Premier chiede per il cartellino del centrocampista tedesco una cifra vicina ai 35 milioni. Pretese considerate troppo elevate dalla Juventus a fronte della situazione contrattuale del calciatore, in scadenza a giugno 2018. In Inghilterra trapela ottimismo circa la permanenza del centrocampista classe ’94 ai Reds, ma l’interesse dei bianconeri è vivo.
Tuttavia, c’è un intoppo: il Manchester United. E in particolare Javier Ribalta. Infatti, l’ex capo degli osservatori bianconeri è passato in estate ai Red Devils e il nome messo in cima alla lista degli acquisti è quello di Emre Can. Insomma, un problema non da poco. Visto soprattutto lo strapotere economico della squadra di Manchester. Dunque, la concorrenza c’è e non sarà facile da battere. Lo United ha il dovere di rinnovare la mediana, ma la Juventus non resterà a guardare. Il duello di mercato è già cominciato.
Luca Piedepalumbo