Convocazioni Argentina: ecco cosa ha deciso Sampaoli su Higuain

Le convocazioni per la Selezione argentina sono state diramante già due settimane fa, ma al momento della comunicazione delle liste non fece quasi per nulla scalpore l’estromissione di Higuain. A destare perplessità, invece, è la decisione, delle ultime ore, da parte di Sampaoli di sostituire l’infortunato Aguero con alcuni nomi decisamente poco conosciuti e non esperti quanto il numero 9 della Juventus.

Non sono bastati i due gol nelle ultime due gare dell’ex Napoli, indice di una probabile ripresa sportiva a far ricredere il ct della Seleccion. Fuori il Pipita, quindi, dentro il Pipa Dario Benedetto. Sembra uno scherzo, non lo è. Benedetto è il centravanti del Boca: quattro gol in sei partite. Numeri non bassi, ma neanche tanto notevoli da far gridare al fenomeno: parliamo sempre del campionato argentino.

Come se non bastasse è stato convocato un altro attaccante, per dare maggior sicurezza al reparto, anche questi dalla discutibile esperienza in nazionale, cosa che rende la mancata chiamata di Higuain ancora più clamorosa. Si parla di Acosta, attaccante del Lanus, ancora a secco e con pochissima esperienza con la maglia albiceleste: appena 119 minuti, di cui 29 contro l’Uruguay e 90 contro il Venezuela.

Impostazioni privacy