
Emre Can - Il suo arrivo è poco probabile, ma è meglio cautelarsi. Emre Can sarebbe perfetto davanti alla difesa bianconera, ecco perché è poco appetibile per le vostre fantarose. I motivi sono semplici: uno, la posizione distante dalla porta (pochissimi i bonus portati a casa col suo Liverpool) due, sarebbe il suo primo anno in Serie A. Dovrebbe adattarsi al calcio italiano, più tattico rispetto a quello inglese, e puntare su di lui potrebbe essere un azzardo. Chi vuole una sicurezza a centrocampo, in caso dell'arrivo del tedesco, non può far altro che virare altrove. Alla lunga il suo rendimento in bianconero potrebbe essere sicuramente positivo, ma non sarebbe da considerare un gran colpo al fanta. Al momento il Liverpool non vuole assolutamente cederlo, questo è bene sottolinearlo.
La Vecchia Signora pensa sempre al futuro. Lo fa anche quando il mercato “dorme”, restando in agguato per quelle che possono essere le occasioni più ghiotte. Una di queste può essere legata al nome di Emre Can.
Il nome del centrocampista tedesco non è mai scomparso definitivamente dai radar bianconeri, che anzi continuano a seguirlo con interesse. Il centrocampista classe ’94 del Liverpool, secondo “Fichajes.com”, resta uno degli obiettivi principali per le prossime sessioni di mercato juventine. L’arrivo a Torino del giocatore sarebbe legato principalmente all’acquisto di un degno sostituto da parte dei Reds. L’uomo in questione è Naby Keita, centrocampista del Lipsia di un anno più giovane di Can. Il nodo di mercato potrebbe sciogliersi già a gennaio, visto che Emre è in scadenza di contratto (che al momento non vuole rinnovare) e il Liverpool preferirebbe non perderlo a parametro zero. La squadra inglese potrebbe dunque accettare le avances di Madama per il proprio giocatore, così da buttarsi su Keita e fare così tutti contenti.
C’è dunque da attendere per conoscere l’epilogo della situazione. A gennaio o a giugno, almeno secondo gli spagnoli, Emre Can potrebbe essere un nuovo centrocampista della Juventus.