Barcellona-Juventus: Rakitic ok, fuori gioco un altro big. La situazione

La Champions sta per riaprire i battenti e per la Juventus questa nuova edizione inizia subito con l’impegnativa trasferta di Barcellona. La squadra di Valverde, tuttavia, non sta vivendo un periodo facilissimo. Nonostante l’acquisto di Dembélé i blaugrana non hanno risolto i gravi problemi in fase di impostazione, con una manovra legata esclusivamente alle iniziative dei grandissimi fenomeni. In più, alcuni di loro stanno vivendo momenti di difficoltà da un punto di vista fisico. Suarez non è al meglio e Rakitic è tornato acciaccato dalla spedizione con la sua Croazia.

RAKITIC, LA SITUAZIONE

L’ex Siviglia ha lavorato in palestra nella giornata di ieri, salvo poi tornare in gruppo nell’allenamento odierno. Valverde ha ricevuto l’ok per poterlo schierare contro l’Espanyol, ma è più probabile che possa risparmiarlo per averlo al meglio per la gara contro la Juventus.

ARDA TURAN

Ben più grave la situazione che ha coinvolto Arda Turan. L’ex Atletico Madrid è tornato dal suo impegno con la Turchia con un problema muscolare al bicipite della coscia sinistra, così come esplicitato da un comunicato del club. La sua condizione resta da monitorare, ma al 99% il numero 7 blaugrana sarà indisponibile sia per sabato sia per la prima di Champions.

Impostazioni privacy