
Keita Baldé Diao - E' tra gli arrivi più probabili e potrebbe completare l'attacco bianconero. La Lazio non lo ha convocato per la Supercoppa, l'ambiente è contro di lui. Ora tocca a Lotito. La Juventus lo vuole, lui vuole la Juve: e al fantacalcio può essere determinante. Inizialmente non sarà titolare, ma le sue grandi potenzialità finirebbero per farlo emergere sicuramente. Lo scorso anno è stato devastante: 11 gol e tanti assist. Con Allegri può giocare sia da esterno che come punta al posto di Higuain (lo scorso anno ha duettato perfettamente con Immobile nel suo stesso ruolo). Il senegalese può essere un grande jolly, ma la sua duttilità è un'arma a doppio taglio in ottica fanta. Potrebbe infatti giocare come esterno di centrocampo al posto di uno tra Cuadrado, Bernardeschi, Costa e Mandzukic. Insomma, in quel ruolo ci sarebbe tantissima concorrenza, oltre alla maggior distanza dalla porta. In caso di un suo arrivo sarà una vera e propria scommessa, sulla quale si deve puntare con gran cautela. Se avtete altri esterni bianconeri in rosa, potrete osare.
Il futuro di Keita Baldé è ancora tutto da scrivere. La Juventus lo vuole, lui vuole la Juventus, ma le concorrenti non lo mollano. Una in particolare sembra fare sul serio: l’Inter.
Secondo quanto riportato da “Il Messaggero“, i nerazzurri sarebbero pronti ad una super offerta per aggiudicarsi l’attaccante biancoceleste. Alla Lazio sarebbero stati offerti i cartellini di Jovetić e di Éder (uno a scelta). L’idea alletterebbe molto Simone Inzaghi (particolarmente ispirato dall’arrivo dell’italo brasiliano), ma Luciano Spalletti non sarebbe convinto di tale soluzione. Soprattutto su Éder vorrebbe ancora poter puntare, con la Lazio che dovrebbe dunque puntare sul montenegrino.
Una situazione non semplice, ma per il quotidiano l’Inter è al momento la squadra più vicina ad accaparrarsi Keita.
This post was last modified on 27 Agosto 2017 - 16:54 16:54