
CENTROCAMPISTI: Il reparto che può far vincere una fanta-stagione. Oltre al buon voto, qui servono dei bonus freschi, così da non lasciare da soli gli attaccanti. Ecco perché scegliere gli uomini giusti qui è davvero fondamentale. Asamoah: Giocherà praticamente da terzino sinistro, Kwadwo. L'appetibilità è quindi poca, anche se può ancora dire la sua. Con tre fronti da giocare, la Juventus dovrà spesso affidarsi a lui per far rifiatare Alex Sandro. Certo, non ci si può aspettare comunque tanti bonus, ma al 6 facile può puntare senza problemi. Bisogna però fare i conti con la sua fragilità fisica: sono anni ormai che il ghanese non da' sicurezza da questo punto di vista. C'è inoltre da registrare la possibilità di una cessione: il Galatasaray ha l'accordo con lui, ora tocca alla Juventus decidere. Evitabile.
Con l’imminente arrivo di Benedikt Höwedes, la Juventus potrebbe lasciar partire uno dei suoi esuberi, Kwadwo Asamoah, ormai fuori dal progetto bianconero. L’esterno ghanese, di comune accordo con la società, aveva preso da tempo la sua decisione: troppi gli infortuni, troppa la concorrenza. Era tempo di partire.
Dopo quasi dieci anni passati in Italia, dunque, il futuro del ghanese sarà in Turchia. Partire per ricominciare. E dimenticare: qualche infortunio di troppo e sicuramente tanta sfortuna. Con la maglia del Galatasaray, Asamoah spera di ritrovare sé stesso o, quantomeno, quello che è stato per alcuni mesi: perno della Juventus, motorino instancabile sulla fascia sinistra. Poi la coppa d’Africa. Poi un altro Asamoah, mai più come prima.
This post was last modified on 25 Agosto 2017 - 13:55 13:55