
Leonardo Spinazzola - Grande protagonista lo scorso anno con la Dea, Leonardo ha voglia di mettersi in gioco. Potrebbe giocare sia a destra che a sinistra, ma è ipotizzabile un suo utilizzo maggiore come sostituto di Alex Sandro. In questo senso, molto dipenderà dalle uscite (Lichtsteiner e Cuadrado possibili indiziati). Il problema di Spinazzola, oltre alla concorrenza, sarà l'approdo in una realtà grande come quella bianconera. L'adattamento non sarebbe semplice, e la pressione sarebbe tanta. Il ragazzo ha buone qualità, dimostrandosi anche avvezzo al bonus, ma il suo ruolo al fantacalcio lo rende poco appetibile: sarà impiegato come terzino, ma è centrocampista. Spendere una casella per lui sembra troppo azzardato. Nel caso in cui arrivasse, virate altrove.
Brusca frenata, le parole di Beppe Marotta e ora quelle di Percassi. La situazione, giunti a questo punto, sembra ormai più che trasparente: il giocatore, come da contratto, rimarrà all’Atalanta fino al termine della stagione.
“Ringraziamo pubblicamente la Juventus e l’ad Giuseppe Marotta per le parole odierne. Hanno capito perfettamente le dinamiche e le nostre esigenze”, dichiarazioni che lasciano poco spazio all’interpretazione.
Chi ne esce maggiormente danneggiato da questa spinosa trattativa? Spinazzola, ovviamente. Il calciatore ha puntato su di sè i fari, non ha mai nascosto il suo malcontento e la sua volontà. Il pubblico di Bergamo non lo farà di certo sentire importante come accaduto nella passata stagione, l’allenatore ha pubblicamente espresso il suo disappunto per il comportamento tenuto e la squadra non avrà apprezzato il tutto.
Leo, a questo punto, rischia di perdere il treno più importante della sua intera carriera.
This post was last modified on 23 Agosto 2017 - 20:16 20:16