
Keita Baldé Diao - E' tra gli arrivi più probabili e potrebbe completare l'attacco bianconero. La Lazio non lo ha convocato per la Supercoppa, l'ambiente è contro di lui. Ora tocca a Lotito. La Juventus lo vuole, lui vuole la Juve: e al fantacalcio può essere determinante. Inizialmente non sarà titolare, ma le sue grandi potenzialità finirebbero per farlo emergere sicuramente. Lo scorso anno è stato devastante: 11 gol e tanti assist. Con Allegri può giocare sia da esterno che come punta al posto di Higuain (lo scorso anno ha duettato perfettamente con Immobile nel suo stesso ruolo). Il senegalese può essere un grande jolly, ma la sua duttilità è un'arma a doppio taglio in ottica fanta. Potrebbe infatti giocare come esterno di centrocampo al posto di uno tra Cuadrado, Bernardeschi, Costa e Mandzukic. Insomma, in quel ruolo ci sarebbe tantissima concorrenza, oltre alla maggior distanza dalla porta. In caso di un suo arrivo sarà una vera e propria scommessa, sulla quale si deve puntare con gran cautela. Se avtete altri esterni bianconeri in rosa, potrete osare.
Una delle situazioni più intricate in quest’ultima fase di mercato è sicuramente quella che vede protagonisti Keita Balde Diao e la Lazio. La speranza di tutti è che si possa risolvere la vicenda nei prossimi 10 giorni, ma nel frattempo il club biancoceleste sembra pronto a passare all’attacco.
Il direttore Igli Tare ha dichiarato ieri che difficilmente il nativo di Arbucies tornerà a Formello, ma che per il 31 agosto ci saranno aggiornamenti. Quel che è certo è che la Lazio sembra intenzionata a fare causa al giovane senegalese classe 1995. Secondo Il Tempo la società capitolina si rivolgerà al Collegio Arbitrale al fine di sanzionare nella maniera più opportuna l’atteggiamento poco professionale di Keita.
Il talento della masia del Barcellona, in scadenza di contratto nel giugno 2018, ha rifiutato ogni destinazione differente da quella juventina. Milan, Inter e Napoli si sono fatte avanti offrendo più soldi dei 20-25 mln proposti da Marotta, ma senza trovare mai il consenso da parte dell’attaccante biancoceleste. L’ultima indiscrezione lanciata ieri da Radio Radio parla di un interessamento da parte della Roma, ma per i cugini della capitale costituirebbe uno smacco forse ancora più difficile da mandare giù rispetto alla perdita a parametro zero.
This post was last modified on 22 Agosto 2017 - 14:59 14:59