
André Gomes - C'è più fantasia che altro dietro un suo possibile arrivo. Certo, se arrivasse potrebbe però essere un'ottima scommessa. Non viene da una stagione esaltante, dovrebbe ambientarsi e, soprattutto, conquistarsi il posto. Eppure, ad un prezzo contenuto, potrebbe essere un'idea non male. I piedi sono ottimi e se dovesse ingranare, potrebbe diventare una buona macchina da bonus (più +1 che +3). Allegri potrebbe davvero valorizzarlo al meglio, visto che è un maestro nel far esprimere al meglio i singoli, e il talento di Gomes è innegabile. Deve ancora maturare e imparare a gestirsi in un grande club. Per ora è solo fantamercato, ma se arrivasse alla Juventus il nostro consiglio sarebbe: prendetelo. Soprattutto se avete un reparto forte alle spalle.
Il Barcellona è ancora alla ricerca dell’erede di Neymar. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca per Ousmane Dembelé: nonostante le divergenze sul prezzo del francese, c’è ottimismo circa il buon esito della trattativa. Altro giocatore che potrebbe vestire blaugrana è Coutinho. Il presidente blaugrana ha deciso di puntare forte sul brasiliano del Liverpool. Ma le condizioni degli inglesi non sono facili da soddisfare. Nella trattativa infatti i Reds vorrebbero incluso il cartellino di André Gomes.
Il portoghese del Barcellona in Europa ha tante pretendenti. Innanzitutto la Juventus, alla ricerca disperata di un centrocampista tecnico e d’esperienza. Anche il Liverpool tuttavia sembra intenzionato a farsi sotto per il centrocampista del Barcellona. Il club allenato da Jurgen Kloop venderà infatti Coutinho ai catalani soltanto se asseconderanno la richiesta di 80 milioni più il cartellino di André Gomes. Sarebbe un’alternativa che il Barcellona potrebbe decidere di accettare anche se tanto l’allenatore Valverde che il direttore sportivo lo ritengono una pedina molto utile.
Dopo la brusca interruzione della trattativa per Naby Keita, il Liverpool aveva deciso di blindare Emre Can nonostante l’imminente scadenza del contratto. La Juventus proverà tuttavia un ultimo assalto al giocatore offrendo 25 milioni al Liverpool. Poi la palla passerà al Liverpool: se l’offerta verrà declinata e non si troverà l’intesa per il rinnovo, il tedesco potrà anche andar via a zero.
Le cose però potrebbero cambiare qualora il Barça decidesse di inserire André Gomes nella trattativa Coutinho. Con un centrocampista in più, Kloop potrebbe anche decidere di poter fare a meno del tedesco. In questo caso il Liverpool potrebbe cogliere l’occasione Juventus e non rischiare di perderlo a parametro zero.