%26%238220%3BPer+lo+scudetto+sar%C3%A0+una+corsa+a+cinque%26%238221%3B
spaziojit
/2017/07/30/lo-scudetto-sara-corsa-cinque/amp/
Ultim'ora Juventus

“Per lo scudetto sarà una corsa a cinque”

Stasera a Boston andrà in scena un anticipo della prossima Serie A. Juventus e Roma si sfideranno in un’amichevole a stelle e strisce per cominciare a studiarsi in vista della prossima stagione. Lo scorso anno, i bianconeri hanno preceduto i rivali giallorossi aggiudicandosi il sesto scudetto consecutivo. Quest’anno la nuova Roma di Eusebio Di Francesco proverà a mettersi davanti alla squadra di Allegri. Proprio il tecnico livornese ha parlato alla vigilia della sfida.

ALLEGRI: TRA SERIE A E MERCATO

È sempre Juventus-Roma anche se per noi è un allenamento in vista della Supercoppa. La Roma l’anno scorso ha fatto 87 punti e, a parte poche cessioni, ha tenuto la rosa intatta. Sarà una delle candidate per lo Scudetto”. Il tecnico campione d’Italia ha poi proseguito: “L’anno scorso il campionato è stato bellissimo, Napoli e Roma hanno fatto il record di punti della loro storia. Quest’anno il Milan ha fatto un mercato da Scudetto e sarà una delle candidate proprio come l’Inter, che ha una rosa importante. Il campionato si deciderà all’ultima giornata, dove ci saranno tanti scontri diretti”.

Dalla Serie A al mercato“L’ho detto più volte: per me il mercato dovrebbe finire prima, anche il 31 luglio. Ora ci sono giocatori che non sanno se rimangono o vanno via, non è un bene per loro e neanche per la società. Ma finché non cominciamo a giocare si chiacchiera di questo, sennò non si sa di cosa si deve parlare”.

Un mercato finora positivo per la Juve“Il rapporto con la società è solido, non servono promesse. Ha lavorato bene con gli arrivi di Bernardeschi, Douglas Costa e De Sciglio. Ci sono i presupposti per una grande annata e ha ancora un mese per continuare a migliorare la squadra”. Proprio sull’arrivo di Federico Bernardeschi, Allegri ha detto: “È stato un acquisto importante. La Juventus ha dei giovani validi come lui, Rugani, Bentancur e Pjaca, che rappresentano il futuro. Federico ha portato grande voglia, si deve integrare ma ha tutte le qualità per diventare un giocatore importante”.

This post was last modified on 30 Luglio 2017 - 17:21

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione