
Keita Baldé Diao - E' tra gli arrivi più probabili e potrebbe completare l'attacco bianconero. La Lazio non lo ha convocato per la Supercoppa, l'ambiente è contro di lui. Ora tocca a Lotito. La Juventus lo vuole, lui vuole la Juve: e al fantacalcio può essere determinante. Inizialmente non sarà titolare, ma le sue grandi potenzialità finirebbero per farlo emergere sicuramente. Lo scorso anno è stato devastante: 11 gol e tanti assist. Con Allegri può giocare sia da esterno che come punta al posto di Higuain (lo scorso anno ha duettato perfettamente con Immobile nel suo stesso ruolo). Il senegalese può essere un grande jolly, ma la sua duttilità è un'arma a doppio taglio in ottica fanta. Potrebbe infatti giocare come esterno di centrocampo al posto di uno tra Cuadrado, Bernardeschi, Costa e Mandzukic. Insomma, in quel ruolo ci sarebbe tantissima concorrenza, oltre alla maggior distanza dalla porta. In caso di un suo arrivo sarà una vera e propria scommessa, sulla quale si deve puntare con gran cautela. Se avtete altri esterni bianconeri in rosa, potrete osare.
Lo scenario è ben definito: c’è l’offerta della Juventus, la resistenza della Lazio e la volontà del calciatore. Convinto che quella bianconera sia la scelta migliore per la propria carriera. Diao Keita Baldé, 22 anni, è l’ultima freccia che la Juventus vorrebbe inserire nel proprio arco, diventato con il passare delle settimane sempre più letale e pungente. Prima Douglas Costa, poi Bernardeschi e, adesso, Keita, obiettivo di dominio pubblico dopo le dichiarazioni di Marotta.
L’unico surplus potrebbe essere l’inserimento nella trattativa di alcune pedine, come Tomas Rincon e Stefano Sturaro. Tuttavia, l’impressione è che anche quest’ultima offerta non basterebbe per soddisfare Lotito. La partita è più che mai aperta.
This post was last modified on 30 Luglio 2017 - 12:40 12:40