
Keita Baldé Diao - E' tra gli arrivi più probabili e potrebbe completare l'attacco bianconero. La Lazio non lo ha convocato per la Supercoppa, l'ambiente è contro di lui. Ora tocca a Lotito. La Juventus lo vuole, lui vuole la Juve: e al fantacalcio può essere determinante. Inizialmente non sarà titolare, ma le sue grandi potenzialità finirebbero per farlo emergere sicuramente. Lo scorso anno è stato devastante: 11 gol e tanti assist. Con Allegri può giocare sia da esterno che come punta al posto di Higuain (lo scorso anno ha duettato perfettamente con Immobile nel suo stesso ruolo). Il senegalese può essere un grande jolly, ma la sua duttilità è un'arma a doppio taglio in ottica fanta. Potrebbe infatti giocare come esterno di centrocampo al posto di uno tra Cuadrado, Bernardeschi, Costa e Mandzukic. Insomma, in quel ruolo ci sarebbe tantissima concorrenza, oltre alla maggior distanza dalla porta. In caso di un suo arrivo sarà una vera e propria scommessa, sulla quale si deve puntare con gran cautela. Se avtete altri esterni bianconeri in rosa, potrete osare.
Nuovi ulteriori sviluppi nella vicenda che lega Keita Balde alla Juventus. È inutile sottolineare come il giocatore della Lazio sia costantemente attirato dalla proposta bianconera, avendo già l’accordo a zero per l’anno prossimo. Le pretendenti purtroppo sono sempre tante, con l’Inter sempre in prima fila. Tuttavia, i nerazzurri nelle ultime ore si sarebbero guadagnati posizioni importanti nella corsa a Keita, forti di rapporti migliori con Lotito.
Secondo quanto riportato da indiscrezioni di Premium Sport, Lotito avrebbe parlato con il senegalese e gli avrebbe ribadito la volontà di non intavolare trattative con la Juventus. Il giocatore avrebbe dunque aperto alla possibilità di trasferirsi all’Inter, con cui i dialoghi sono già aperti da tempo. Ci sono buone chances che i nerazzurri raggiungano l’accordo con la Lazio, la quale pretende almeno 25 milioni più 5 di bonus. L’offensiva potrà partire dopo la partenza di Perisic verso il Manchester United.
Christian Travaini