
DIFENSORI: Con la difesa non c'è da scherzare. Spesso sottovalutata, ha invece un valore chiave, in quanto può influenzare tanto i punteggi anche solo con tanti 6. Se poi si riesce ad andare oltre, e a conquistare un difensore "goleador", tanto meglio. Nella Juventus, in questi anni, i difensori sono stati una certezza. Ma vediamo nello specifico su chi puntare. Chiellini: Senza Bonucci è lui l'anima della difesa bianconera. Da sempre è una fanta-certezza, assicurando buoni voti (tra 6 e 6,5) e, negli ultimi anni, anche qualche bonus in più. Certo, il suo temperamento lo porta anche a collezionare qualche cartellino giallo, ma è un esiguo pegno da pagare per una costante bianconera come lui.
Juventus Summer Tour 2017, primo match della stagione, subito con un’amichevole extra lusso. A New York contro il Barcellona, Massimiliano Allegri ha testato la sua nuova Juventus 2017-2018 nel debutto stagionale assoluto. Primo tempo dominante del Barcellona, con la doppietta di uno strepitoso Neymar; nella ripresa la Juventus torna viva, soprattutto dopo l’ingresso in campo di tutti i sudamericani: Higuain, Dybala, Cuadrado, Douglas Costa e Alex Sandro (qui il live web del match).
Al termine del match Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il numero 3 della Juventus è subentrato a inizio ripresa con la fascia da capitano al braccio, dopo l’uscita di Buffon:
“Siamo arrivati due giorni fa, abbiamo pochi allenamenti nelle gambe. Sapevamo che sarebbe stato difficile”.
“Eravamo stanchi, è molto difficile giocare contro campioni così forti come Messi e Neymar se non sei in condizione. Ma siamo molto determinati a lavorare con grinta e a raggiungere il prima possibile il top della condizione”.
Determinati a raggiungere la condizione il prma possibile
This post was last modified on 23 Luglio 2017 - 14:13 14:13