
Keita Baldé Diao - E' tra gli arrivi più probabili e potrebbe completare l'attacco bianconero. La Lazio non lo ha convocato per la Supercoppa, l'ambiente è contro di lui. Ora tocca a Lotito. La Juventus lo vuole, lui vuole la Juve: e al fantacalcio può essere determinante. Inizialmente non sarà titolare, ma le sue grandi potenzialità finirebbero per farlo emergere sicuramente. Lo scorso anno è stato devastante: 11 gol e tanti assist. Con Allegri può giocare sia da esterno che come punta al posto di Higuain (lo scorso anno ha duettato perfettamente con Immobile nel suo stesso ruolo). Il senegalese può essere un grande jolly, ma la sua duttilità è un'arma a doppio taglio in ottica fanta. Potrebbe infatti giocare come esterno di centrocampo al posto di uno tra Cuadrado, Bernardeschi, Costa e Mandzukic. Insomma, in quel ruolo ci sarebbe tantissima concorrenza, oltre alla maggior distanza dalla porta. In caso di un suo arrivo sarà una vera e propria scommessa, sulla quale si deve puntare con gran cautela. Se avtete altri esterni bianconeri in rosa, potrete osare.
La Juventus non ha smesso di seguire Keita Balde. L’esterno della Lazio rimane un obiettivo di Marotta e Paratici. Ad avvicinare le parti, secondo quanto riportato da Premium Sport, sarebbe l’ennesimo rifiuto dell’attaccante rifilato all’Inter.
Keita Baldè vuole solo la Juventus, insomma. L’attaccante senegalese della Lazio ha fatto la sua scelta e aspetterà la prossima offerta dei bianconeri. Secondo Premium, Keita nel corso dell’estate ha rifiutato più volte il rinnovo con i biancocelesti.
Inoltre, ha rifiutato anche diverse offerte provenienti da club come Milan, Napoli, Tottenham, West Ham, Liverpool e, soprattutto, Inter. Nonostante sia già tutto fatto tra Lazio e neroazzurri (25 milioni per il cartellino), il giocatore è pronto nuovamente a dire di no al club di Suning, facendo infuriare il presidente biancoceleste Claudio Lotito. La palla adesso passa alla Juve.
Michele Ranieri
This post was last modified on 20 Luglio 2017 - 11:15 11:15