
Keita Baldé Diao - E' tra gli arrivi più probabili e potrebbe completare l'attacco bianconero. La Lazio non lo ha convocato per la Supercoppa, l'ambiente è contro di lui. Ora tocca a Lotito. La Juventus lo vuole, lui vuole la Juve: e al fantacalcio può essere determinante. Inizialmente non sarà titolare, ma le sue grandi potenzialità finirebbero per farlo emergere sicuramente. Lo scorso anno è stato devastante: 11 gol e tanti assist. Con Allegri può giocare sia da esterno che come punta al posto di Higuain (lo scorso anno ha duettato perfettamente con Immobile nel suo stesso ruolo). Il senegalese può essere un grande jolly, ma la sua duttilità è un'arma a doppio taglio in ottica fanta. Potrebbe infatti giocare come esterno di centrocampo al posto di uno tra Cuadrado, Bernardeschi, Costa e Mandzukic. Insomma, in quel ruolo ci sarebbe tantissima concorrenza, oltre alla maggior distanza dalla porta. In caso di un suo arrivo sarà una vera e propria scommessa, sulla quale si deve puntare con gran cautela. Se avtete altri esterni bianconeri in rosa, potrete osare.
Mai arrendersi con la Juve sul mercato. I nomi vanno e vengono, ma evidentemente non tramontano mai: Keita Balde è il caso più emblematico. Dopo la vicenda Schick, la Juventus ha il dovere di tornare sul mercato e potrebbe farlo presto con il giocatore della Lazio. Situazione in emergenza per Lotito, pronto a tentare in extremis di convincere il giocatore a rimanere, ma la situazione è disperata. Keita vuole lasciare la Lazio e l’ultimo episodio ne è la conferma. Inzaghi non ha convocato il senegalese per l’amichevole contro la Triestina e lo stesso Keita ha chiarito così la propria posizione su Twitter poco fa.
Sfida di mercato in vista tra Inter e Juve per lo stesso Keita, con i nerazzurri che hanno già l’accordo con il procuratore. Come spiega Alfredo Pedullà sul proprio sito web, l’intesa con l’Inter non è un mistero. Tuttavia, il mercato è ricco di sorprese e aggiornamenti continui. La Juventus, orfana dell’operazione Schick, avrebbe riaperto i contatti con la Lazio nei giorni scorsi proprio per sondare l’ipotesi Keita. Marotta offrirebbe a Lotito Pjaca e Sturaro per scardinare la concorrenza. I bianconeri hanno già l’accordo a zero, ma la situazione andrebbe sbrogliata ora anche perchè Lotito ha bisogno di fare cassa.
Christian Travaini