Tuttosport+e+Gazzetta+in+coro%3A+la+Juventus+ha+scelto+il+suo+nuovo+terzino+destro
spaziojit
/2017/07/10/mercato-juventus-scelto-nuovo-terzino-destro-cancelo/amp/
Ultim'ora Juventus

Tuttosport e Gazzetta in coro: la Juventus ha scelto il suo nuovo terzino destro

Salvo clamorose sorprese dell’ultim’ora, la Juventus ha abbandonato la pista legata a Danilo per quanto riguarda il terzino destro: in caso di arrivo di Douglas Costa, infatti, anche l’ultimo posto da extracomunitario sarebbe riempito. Ecco perché, negli ultimi giorni, la dirigenza bianconera si sta muovendo su altri profili: resta viva la pista De Sciglio, mentre è molto difficile arrivare a Bellerin. Pertanto, il prescelto sembra essere Cancelo del Valencia.

IL PREZZO È ALTO

Joao Cancelo è un profilo molto considerato dalla Juventus, ma l’ostacolo può essere rappresentato dal prezzo che ne fa il Valencia: gli spagnoli chiedono 25 milioni di euro, ma si può trattare. Come riportato da Tuttosport e da La Gazzetta dello Sport, Cancelo è un calciatore particolarmente apprezzato dalla squadra bianconera: il 23enne portoghese piace perché non molla mai ed è stato seguito dai dirigenti juventini anche nel corso del recente Europeo Under 21, durante il quale il giocatore, pure al cospetto della Spagna, ha fatto il suo. Si tratta di un laterale di qualità tale da essere considerato un vero e proprio stantuffo di spessore e non soltanto un semplice terzino.

In lizza, comunque, restano – anche se defilati – i nomi di Pereira del Porto, Bellerin dell’Arsenal (che ha chiesto di andare via, ma Wenger vuole blindarlo) e gli italiani De Sciglio e Darmian. Allegri, in particolare, vorrebbe puntare forte sul terzino del Milan: i rossoneri chiedono dai 12 ai 14 milioni (e sognano Cuadrado…), mentre la Juventus si vorrebbe spingere massimo fino agli 8.

This post was last modified on 10 Luglio 2017 - 16:01

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione