
Leonardo Spinazzola - Grande protagonista lo scorso anno con la Dea, Leonardo ha voglia di mettersi in gioco. Potrebbe giocare sia a destra che a sinistra, ma è ipotizzabile un suo utilizzo maggiore come sostituto di Alex Sandro. In questo senso, molto dipenderà dalle uscite (Lichtsteiner e Cuadrado possibili indiziati). Il problema di Spinazzola, oltre alla concorrenza, sarà l'approdo in una realtà grande come quella bianconera. L'adattamento non sarebbe semplice, e la pressione sarebbe tanta. Il ragazzo ha buone qualità, dimostrandosi anche avvezzo al bonus, ma il suo ruolo al fantacalcio lo rende poco appetibile: sarà impiegato come terzino, ma è centrocampista. Spendere una casella per lui sembra troppo azzardato. Nel caso in cui arrivasse, virate altrove.
La Juventus sembra intenzionata a trattenere a tutti i costi Alex Sandro. Le maxi offerte da 70 milioni non spaventano i bianconeri: l’obiettivo è quello di trattenere tutti i top player. Come già detto, però, nel caso il brasiliano dovesse chiedere la cessione, Marotta dovrà cercare un nuovo terzino sinistro. Nell’eventualità d’addio, è Leonardo Spinazzola il sostituto numero uno del brasiliano.
L’Atalanta, dal canto suo, non ha alcuna voglia di anticipare il rientro di Spinazzola a Torino (in prestito biennale a Bergamo, ndr). Dopo aver ceduto Gagliardini (a gennaio scorso), Kessie e Conti (ormai vicinissimo al Milan), Percassi vorrebbe almeno preservare il terzino di proprietà della Juventus. Per il club bergamasco sarà importante non stravolgere la rosa. L’obiettivo è quello di riconfermarsi in Italia e far bella figura in Europa. Ecco perché ad oggi il motto è sempre uno: Leonardo non si muove da Bergamo.