
Blaise Matuidi - Sarà un nuovo giocatore della Juventus. Esperienza, fisico e intelligenza: queste sono le principali doti del francese. In grado di essere una diga perfetta davanti alla difesa e di saper mordere le caviglie avversarie, non disdegnando un'ottimo rapporto col pallone. In ottica fanta può essere una macchina da 6,5. Se dovesse arrivare (visite mediche permettendo) potrebbe divenire in poco tempo una certezza al centro. Dovrebbe affrontare ovviamente un periodo di adattamento alla Serie A, ma per un giocatore della sua "età calcistica", questo può rivelarsi un futile dettaglio. Puntateci forte.
Rinforzato il reparto offensivo con l’acquisto di Schick e la trattativa molto avviata per Douglas Costa (qui tutti i dettagli), la Juventus punterà a perfezionare gli altri reparti: la difesa, con l’acquisto di un terzino destro, e il centrocampo, con l’inserimento in rosa di un mediano che possa rappresentare un’alternativa valida a Khedira e Pjanic (senza dimenticare Marchisio).
Steven N’Zonzi resta sempre il nome preferito dalla Juventus per la mediana. Tuttavia, nell’ultima settimana i contatti tra i bianconeri e il Siviglia si sono raffreddati in seguito alle richieste troppo alte del club andaluso: 40 milioni, quanto previsto dalla clausola, e apertura per una sola contropartita tecnica, Daniele Rugani (incedibile per la Juventus).
Il mediano francese, inseguito vanamente l’estate scorsa dai bianconeri, come riporta il CorSport all’interno dell’edizione cartacea odierna, sembra molto vicino ai campioni d’Italia. Voci provenienti dalla Francia raccontano di un giocatore pronto a firmare per la Juventus.
This post was last modified on 22 Giugno 2017 - 09:56 9:56