Zidane torna sulla finale di Cardiff e ammette: “Abbiamo studiato la partita tra Napoli e Juve per battere i bianconeri”

Che sia stato un grande allenatore è sempre stato fuori da ogni discussione, mentre che sia anche un grande allenatore è una scoperta recente. Un anno e mezzo da protagonista assoluto al Real. Zinedine Zidane ha regalato a Florentino Pérez una Liga e, soprattutto, due Champions consecutive, l’ultima a spese della Juve. Il tecnico francese è tornato a parlare della finale di Cardiff, svelando un importante retroscena.

“Con la Juve avevamo la convinzione di potercela fare”

Intervistato da Napolimagazine.coma Taormina, dove sta trascorrendo le vacanze,l’attuale allenatore dei “blancos” ha rivelato l’arma segreta dell’amara serata, almeno per la Juventus, di Cardiff. Il tecnico è ritornato sul match del San Paolo: “Col Napoli abbiamo sofferto e ci ha messo in difficoltà. Con la Juventus siamo entrati convinti di potercela fare, meritando di vincere”.Molti meriti vanno però proprio all’ex bianconero che ammette “di aver studiato la partita Napoli-Juve di campionato, quando gli azzurri schiacciarono nella propria metà campo i bianconeri”.Il Real visto a Cardiff, complice anche la prova dei bianconeri, è parso una macchina perfetta. Ottima copertura dei ruoli, continue sovrapposizione e, davanti, un super Ronaldo: questo è quello che ha determinato la gara. Una mossa vincente dunque studiata davanti al monitor proprio dall’ex bianconero.
Merito delle conoscenze tattiche e dell’esperienza di Zidane, già tra i migliori allenatori del mondo. E pensare che la sua carriera in panchina è, di fatto, appena cominciata.
'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()