
Keita Baldé Diao - E' tra gli arrivi più probabili e potrebbe completare l'attacco bianconero. La Lazio non lo ha convocato per la Supercoppa, l'ambiente è contro di lui. Ora tocca a Lotito. La Juventus lo vuole, lui vuole la Juve: e al fantacalcio può essere determinante. Inizialmente non sarà titolare, ma le sue grandi potenzialità finirebbero per farlo emergere sicuramente. Lo scorso anno è stato devastante: 11 gol e tanti assist. Con Allegri può giocare sia da esterno che come punta al posto di Higuain (lo scorso anno ha duettato perfettamente con Immobile nel suo stesso ruolo). Il senegalese può essere un grande jolly, ma la sua duttilità è un'arma a doppio taglio in ottica fanta. Potrebbe infatti giocare come esterno di centrocampo al posto di uno tra Cuadrado, Bernardeschi, Costa e Mandzukic. Insomma, in quel ruolo ci sarebbe tantissima concorrenza, oltre alla maggior distanza dalla porta. In caso di un suo arrivo sarà una vera e propria scommessa, sulla quale si deve puntare con gran cautela. Se avtete altri esterni bianconeri in rosa, potrete osare.
La questione Keita infiamma il mercato bianconero, e riaccende la miccia di una lotta a livello societario cominciata da tempo immemore tra Agnelli e Lotito, il quale dimostra di non avere nessuna intenzione di cedere. Il giovane attaccante senegalese avrebbe annunciato agli amici, direttamente da Miami: “Dopo le vacanze andrò a Torino”.
Si è parlato di lui anche nell’ottica Milan a riguardo dell’affare Biglia, ma il club rossonero probabilmente si è già reso conto che la Juve è molto avanti in questa trattativa.
Tuttavia, Marotta e Paratici non sono nuovi ad operazioni di questo genere, e non è escluso che decidano di non calcare ulteriormente la mano, ben consapevoli di avere già un accordo con il 14 biancoceleste, che vuole solo la Juventus. E anzi, a sentire i dirigenti laziali, pare abbia già rifiutato parecchie offerte tra i 30 e i 45 milioni da squadre di grosso calibro. L’offerta della Juve, per ora, è ferma sui 15-20 milioni, ed è troppo bassa per la Lazio.
Il procuratore del giocatore, Calenda, via Twitter ha risposto per le rime a Tare e a Lotito: “Tare parla di accordi inesistenti con altre squadre e sventola pubblicamente fantomatici rinnovi da top player e di offerte da tre big. Forse è il momento che informi anche noi. Rimaniamo sempre in attesa della Lazio”.
Tutte le polemiche su Keita alla fine sono soltanto un pretesto per aizzare gli animi e scaldare i toni del presidente biancoceleste, che è giunto a minacciare l’azione legale. Alcune indiscrezioni riportano le parole di Lotito che avrebbe confidato: “I furbi con me si fanno male”.
This post was last modified on 14 Giugno 2017 - 10:09 10:09