Sarri alla vigilia di Cardiff: ”Sarà un episodio a deciderla”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Alla vigilia della finale di Champions League il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha rilasciato una dichiarazione al Corriere dello Sport in cui si è sbilanciato in un giudizio sulla finale di domani e sul futuro tattico del calcio:

“Juventus-Real Madrid? Mi viene il sospetto che la fortuna non esista, visto che ci sono toccate in dono entrambe. E riflettendo su sabato sera, ho il timore che una sfida del genere possa esplodere solo con un episodio. Se penso al Real Madrid immagino le soluzioni offensive per poter essere pericoloso ogni volta che hanno il pallone. Se penso alla Juventus rivedo la consistenza della sua difesa, alla quale siamo comunque riusciti a fare gol in tutte e quattro le partite, quest’anno. Però contro di loro non si passa. In Italia vince chi subisce meno? Sì, ma accadrà presto che il successo apparterrà a chi segnerà di più. La tendenza sta cambiando, va crescendo l’espressione offensiva e gli equilibri sono in evoluzione. Magari non siamo ancora pronti verso questo nuova tendenza statistica, ma succederà”.

 

Vincenzo Marotta

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook