Casillas%3A+%26%238220%3BBuffon+merita+di+vincere+questa+coppa.+Juve+e+Real+sono+alla+pari%26%238221%3B
spaziojit
/2017/05/30/casillas-buffon-real-madrid-champions/amp/

Casillas: “Buffon merita di vincere questa coppa. Juve e Real sono alla pari”

La Juventus vola a Cardiff con l’obiettivo di conquistare la terza Champions League della sua storia. La prima per molti calciatori bianconeri. C’è chi il super-match tra la Vecchia Signora e il Real Madrid lo vedrà direttamente dal divano di casa. E con sentimenti contrastanti. Si tratta, nel caso, del portiere spagnolo Iker Casillas. Ex bandiera dei blancos. Tra i maggiori ammiratori e migliori amici di Gigi Buffon. Ecco l’intervista rilasciata dal portiere classe ’81 alla Gazzetta dello Sport.

“CINQUANTA E CINQUANTA….”

“Sarà una partita equilibrata. La Juventus è sempre stata forte difensivamente, ora lo è anche offensivamente. Con Higuain, Dybala e Mandzukic ha un attacco pericoloso. Anche il Madrid è fortissimo davanti con un Ronaldo sensazionale come sempre, ma difensivamente non mi sembra impeccabile: diciamo che vedo la Juve più compatta. Cinquanta e cinquanta. La Juve ha perso 6 finali, il Madrid ne ha vinte 11 su 14. Conta? Si, certe cose aleggiano nella testa dei giocatori. Il Madrid ha vinto le ultime 5 finali che ha giocato, cosa che non è mai riuscita a nessuno. Influisce, sì”.

“BUFFON DA PALLONE D’ORO…”

“Ovviamente tiferò Real Madrid, però la carriera sportiva di Buffon non dovrebbe chiudersi senza una Champions. Ha vinto quasi tutto, è un trofeo che gli manca e pesa parecchio. Pallone d’Oro? Magari potesse vincere il Pallone d’oro, ma per un portiere è complicato. La Juve dovrebbe prendere Donnarumma e farlo venire a Torino dopo il ritiro di Gigi. In Europa non c’è nessun altro così. Non c’è un altro ragazzo di 18 anni che abbia tante qualità”.

This post was last modified on 30 Maggio 2017 - 16:49

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione