Verso Juve-Lazio – Le ultime di formazione: Dybala e Mandžukić recuperano?

Stesso stadio, altra Juve. Dopo aver fallito il primo match point scudetto contro la Roma, i bianconeri hanno la possibilità di rifarsi domani sera contro la Lazio, a caccia del primo trofeo stagionale, la terza Coppa Italia consecutiva (record in Italia). Per lo scudetto ci sono ancora i 180 minuti contro Crotone e Bologna, ma la Coppa Italia non ammette repliche. Ecco perché contro la Lazio – al netto di infortuni e squalifiche – Allegri è intenzionato a schierare la migliore Juve possibile.

Ore 19.35 – LAZIO, PAROLO UNICO DUBBIO: Solo un dubbio in casa biancoceleste che riguarda le condizioni di MarcoParolo. L’ultimo provino per il centrocampista sarà effettuato solo domani mattina. La sensazione è che l’ex Parma partirà dal primo minuto.Inzaghi dunque si schiererà con il consueto 3-5-2 con il tandem offensivoKeitaImmobile. Escluso dall’undici iniziale potrebbe essereFelipe Anderson.

Ore 19.25 – JUVENTUS, SI PENSA ALLA FORMAZIONE TIPO: Nonostante le condizioni da valutare diMandzukic eDybala, MassimilianoAllegri sembra voler puntare sulla formazione tipo. Tra i pali agirà NorbertoNeto. Linea difensiva composta daAlex Sandro,Chiellini,Bonucci eBarzagli. In mediana vista la doppia indisponibilità diPjanic eKhedira, spazio aMarchisio eRincón. Alle spalle di Gonzalo Higuain agirannoDani Alves,Dybala e MarioMandžukić.

Ore 19.00 – CONFERENZA STAMPA LAZIO, PARLANO INZAGHI E BIGLIA:Tocca ai biancocelesti parlare della finale di Coppa Italia. Parlano mister Inzaghi e capitan Biglia.

Ore 18.15 – CONFERENZA STAMPA SALAS, AMBASCIATORE COPPA ITALIA:Presenta la finale un doppio ex come Marcelo Salas, leggi le sue dichiarazioni.

Ore 17.50 – ALLENAMENTO ALL’OLIMPICO PER LA JUVENTUS: Proprio in questi minuti laJuventus sta svolgendo l’allenamento sul prato dello Stadio Olimpico. Queste le immagini dei bianconeri.

Ore 16.45 – HA INIZIO LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI E CHIELLINI: Le dichiarazioni del tecnico bianconero e del difensore della Nazionale alla vigilia di Juventus-Lazio, finale di Coppa Italia.

LE SCELTE DI MAX ALLEGRI

Max Allegri vorrà vedere, nel secondo round allo stadio Olimpico, una Juve con tutt’altro atteggiamento. Meno disattenzioni in difesa: è questo il mantra ripetuto ieri pomeriggio dall’allenatore livornese. La Juventus contro la Lazio cambierà molti degli interpreti visti domenica sera. E tornerà al consueto 4-2-3-1.Mandzukic non si è allenato e resta in dubbio, anche se filtra ottimismo.

Per quanto riguarda la formazione, in porta ci sarà sicuramente Neto, inoltre, torneranno in campo Dani Aleves, Chiellini, Alex Sandro e Dybala dal primo minuto. A centrocampo mancheranno i due titolari: Khedira per infortunio (lavora per tornare a Cardiff) e Pjanic per squalifica. Fondamentale il rientro di Marchisio dal primo minuto, dopo il rodaggio nel finale contro la Roma. Accanto al Principino Rincon favorito su Lemina, qual’ora venga confermato il 4-2-3-1 con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. Aggregati al gruppo Kean e Loris, entrambi della Primavera.

IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA

Oggi, vigilia della finale di Coppa Italia fra Juventus e Lazio, una delegazione composta da calciatori, staff tecnici e dirigenti delle squadre, dagli ufficiali di gara e dalla Lega di Serie A, sarà ricevuta in udienza da Papa Francesco in Vaticano alle ore 10.30, presso la sala Clementina di Palazzo Apostolico. Lo si legge in un comunicato della Lega. Il Santo Padre, precisa la nota, riceverà per la terza volta nel corso del suo pontificato le due formazioni finaliste. Nei due precedenti incontri, il Papa ha sempre sottolineato l’importanza per gli atleti di essere dei modelli positivi per i giovani, testimoniando gli autentici valori dello sport. Il commissario della Lega Carlo Tavecchio porterà in dono al Pontefice il pallone della finale e la riproduzione del trofeo che sarà sollevato il giorno successivo all’Olimpico.

Inoltre, Oggi alle 17 ci sarà la conferenza di Allegri accompagnato da Chiellini. Alle 17.45 l’allenamento allo stadio Olimpico dove i primi 15 minuti saranno aperti ai media.

PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS 4-2-3-1: Neto; Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Luca Piedepalumbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()