La Roma non sbaglia e torna al secondo posto scavalcando il Napoli

Prova di forza della Roma a San Siro: i giallorossi battono 4-1 il Milan e tornano al secondo posto. Dzeko, l’ex El Shaarawy e De Rossi su rigore stendono i rossoneri, inutile la rete di Pasalic sullo 0-2. Si accende la lotta per il posto diretto in Champions League.

LA CRONACA DEL MATCH

Il match comincia con un gran possesso palla della Roma ed un Milan impreparato. Non passano neanche dieci minuti infatti, e la Roma passa in vantaggio. Doppio scambio tra Salah e Dzeko, il bosniaco di prima intenzione tira col destro dall’interno dell’area di rigore e trova l’angolino alto alla sinistra di Donnarumma. Al 17′ minuto la Roma vicina al raddoppio. Perotti prova il destro da fuori area, ma Donnarumma compie un miracolo e devia il pallone sul palo. Il Milan però non reagisce e al 28′ arriva puntuale il raddoppio. Ancora una volta Edin Dzeko. Cross di Paredes dalla bandierina, l’attaccante bosniaco svetta più in alto di tutti e trova il gol con un preciso colpo di testa. La Roma non si ferma però e va vicino al tris, ma il palo ferma Nainggolan.

La Roma chiude in vantaggio il primo tempo grazie a una doppietta di Dzeko. Da segnalare due splendidi interventi del portiere del Milan e due pali. Di Sosa l’unica conclusione nello specchio della porta dei rossoneri.

Nella ripresa il Milan riapre la partita con un gol di Pasalic al 76′ , ma El Shaarawy e su rigore De Rossi chiudono i conti poco dopo. La Roma cala il poker a San Siro. La squadra di Spalletti domina e vince quattro a uno contro il Milan. Da segnalare il cartellino rosso a Paletta nel finale. La Roma consolida il secondo posto mentre il Milan resta al sesto posto, a sei punti dell’Atalanta e a più tre sull’Inter, sconfitta oggi dal Genoa.

Impostazioni privacy