LE+PAGELLE%2FBarcellona-Juventus%3A+Neymar+unica+luce%2C+crolla+Suarez
spaziojit
/2017/04/19/le-pagellebarcellona-juventus-neymar-unica-luce-crolla-suarez/amp/
Copertina

LE PAGELLE/Barcellona-Juventus: Neymar unica luce, crolla Suarez

Il Barcellona non va oltre lo 0-0 in casa contro la Juventus. Un risultato che nel doppio confronto, in virtù del 3-0 dell’andata qualifica i bianconeri. Una gara brillante in cui ha prevalso la capacità della Juve di mantenere la propria solidità e concentrazione, spaventando in contropiede e gestendo il più possibile il gioco. La Juventus vola in semifinale, in Barça si ferma qui! 

LE PAGELLE/BARCELLONA

TER STEGEN 6 – Pochi interventi, ma buoni. Non eccessivamente impegnato, non subendo gol mantiene in vita il Barcellona fino all’ultimo secondo.

SERGI ROBERTO 5.5 – Tanta corsa, ma spesso a vuoto: pericoloso solo con il mancino che sibila il palo e va sul fondo. (dal 78′ MASCHERANO s.v. –)

PIQUE’ 6.5 – E’ leader a tutto campo: difende e spinge ogni azione inserendosi come una prima punta. Ma non basta.

JORDI ALBA 5 – Impalpabile: due discese nel primo tempo, poi poco o nulla, nonostante sulla sua fascia ci sia Neymar a fare faville.

RAKITIC 5 – Prova opaca esattamente come all’andata, lontano dai vecchi fasti. (dal 58′ PACO ALCACER 4 – Prestazione alla “Chi l’ha visto?”: certo, con quei tre non è facile trovare spazio, ma un paio di palloni toccati in mezz’ora sono veramente troppo poco. E pensare che avrebbe dovuto aggiungere lo sprint per la rimonta.)

BUSQUETS 5.5 – Preciso nei passaggi semplici, ma mai una giocata sopra le righe.

INIESTA 6 – La qualità è sempre quella, ma la gamba viene un po’ a mancare: con una Juve in ripartenza fatica a contenere gli strappi e fare da collante.

MESSI 5.5 – Questo non è Leo Messi, si accende a sprazzi, spaventa ma non punge. E’ il simbolo di un Barcellona che spinge e attacca ma alla fine si inchina a casa sua, alla maestria tattica della Juve.

SUAREZ 5 – Nel 2014 con Chiellini aveva vinto lui, ma nel doppio confronto di queste due setimmane Giorgio gli ha fattto vedere il pallone con il contagocce.

NEYMAR 6.5 – L’unico in grado di muovere e smuovere la difesa bianconera. Scatta, impaurisce e prova a spaccare la partita, ma pecca di precisione in fase conclusiva. Ha regalato grandi lampi, ma mai un tuono. Bello, ma vano per il rilutato finale.

This post was last modified on 19 Aprile 2017 - 23:18

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione