ReLive+Allegri%3A+%26%238220%3BSfida+col+Bar%C3%A7a+la+normalit%C3%A0.+Concentrati+sulla+Samp%2C+Chiellini+non+gioca+dall%26%238217%3Binizio%26%238221%3B
spaziojit
/2017/03/18/live-allegri-la-conferenza-stampa-pre-sampdoria-juventus/amp/
Copertina

ReLive Allegri: “Sfida col Barça la normalità. Concentrati sulla Samp, Chiellini non gioca dall’inizio”

MARCHISIO – Dalla gara di martedì è uscito bene, sta migliorando ma il suo è un percorso normale: al più presto tornerà quello vero. E’ a disposizione, nonostante non sia stato convocato in nazionale.

ESEMPIO DI UDINE – Son due partite e due squadre diverse: la Samp è meno fisica e più tecnica, con giocatori che possono cambiare da soli la partita. Dobbiamo ricordarci di Genova: giocare a Marassi è sempre difficile e la Samp farà una partita nello stesso genere di quella del Genoa.

HIGUAIN – Non mi preoccupa assolutamente, non è stanco: son periodi in cui può capitare di stare a secco, ma è in buona condizione come gli altri.

DANI ALVES – Bisognerà che si calmi giocando prima le altre partite (ride, ndr).

SULLA SAMPDORIA – Avrà entusiasmo, ha un allenatore bravissimo che le ha dato un gioco e una buona impostazione tecnico-tattica: domani non ha niente da perdere e vorrà coronare il sogno di battere la Juve. Noi dobbiamo metterci al pari. Chiudo sul Barcellona: il quarto di finale con loro è la normalità, non un evento straordinario. L’obiettivo, infatti, era entrare nelle prime 8 in pianta stabile; l’anno scorso fu un sorteggio sfortunato, ma negli ultimi 3 anni per tre volte si è stati tra le prime 8.

PARTITE CON LA STESSA IMPORTANZA – Nessuna squadra vale il Barcellona tra quelle che dovremo affrontare, ma noi – in queste 10 partite – dobbiamo cercare di vincere il campionato. Non abbiamo al sicuro neanche il secondo posto, perché potenzialmente Roma e Napoli ci possono superare. La partita di domani è da affrontare con serietà e responsabilità… perché domani sera potremmo trovarci la Roma a soli 5 punti. 6 campionati, nella storia della Serie A, è quasi impossibile da raggiungere come traguardo. La Roma fa sempre buone partite, poi il calcio è fatto di episodi (Lione, ndr): può tranquillamente vincere tutte le partite. Noi dobbiamo affrontarle tutte con calma. Abbiamo il Napoli, la coppa Italia e soltanto dopo il Barcellona.

CHIELLINI E RIPOSI – Non torna dal 1′, perché non sta ancora bene: cercheremo di recuperarlo per le prossime partite, anche perché non andrà in nazionale. Gli altri stanno bene, devo valutare se far giocare Bonucci o Rugani accanto a Barzagli.

SORTEGGIO – Sarà una grande sfida, mancano ancora 15 giorni e abbiamo ancora 4 sfide da affrontare: parlare del Barcellona, ora, non ha senso. La partita di domani è importante e anche più difficile, perché gli stimoli contro il Barcellona – indipendentemente dalle difficoltà del passaggio del turno – sono assolutamente maggiori. La Sampdoria ha fatto 5 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 7 partite: dobbiamo fare una partita seria, perché da domani passa gran parte del campionato.

14.00: Allegri arriva al Media Center di Vinovo.

13.45: A breve, Allegri incontrerà i giornalisti in sala stampa per rispondere alle loro domande circa l’impegno di Marassi contro la Sampdoria. Segui la conferenza in diretta su SpazioJ!

This post was last modified on 18 Marzo 2017 - 18:37

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione