Juventus-Napoli, Giacometta contro Pulcinella

ACarnevale ogni scherzo vale. Anche disputare una semifinale diCoppa Italiatra due grandi del calcio italiano comeJuventus eNapoli. AlloStadium andrà di scena una delle sfide che negli ultimi anni è stata sinonimo di lotta per il tricolore. Un doppio match con ritorno alSan Paolo che ne promette davvero delle belle. Sarà la sfida tra due toscanacci comeAllegri eSarri. Il nuovocore n’gratoHiguain contro il capitan fedeleHamsik. E per restare in tema la lotta traGiacometta ePulcinella.

Juventus, la maschera ideale è Giacometta

Nasce dapprima come burattino per poi diventare la maschera simbolo di Torino, insieme aGianduia. Chi meglio diGiacometta, donna pratica e dal carattere forte, può essere paragonata allaVecchia Signora? I bianconeri arrivano alla sfida contro i partenopei reduci dalle vittorie controPorto edEmpoli. MassimilianoAllegri punterà sui titolarissimi per affrontare il club partenopeo perché laCoppa Italia non va trascurata. L’obiettivo è infatti quello di cercare di trionfare per la terza volta consecutiva in questa competizione. Qualcosa di estremamente complicato ma non impossibile, non per laJuventus.

Napoli, pronti all’impresa

Sicuramente più conosciuta invece la maschera diPulcinella, maschera napoletana ma che rappresenta ilCarnevale in tutto il mondo. Gli uomini diSarri sono chiamati all’impresa contro i piemontesi. Mai gli azzurri sono riusciti ad ottenere punti alloJuventus Stadium: sei sconfitte su altrettante gare disputate. Questo è il momento ideale per invertire la tendenza negativa. Con la sconfitta casalinga contro l’Atalanta la corsa allo scudetto è oramai compromessa e con l’ottavo di ritorno contro ilReal Madrid la rimonta appare davvero ardua. Resta dunque laCoppa Italia, con la doppia sfida contro gli acerrimi rivali dellaJuventus. Una doppia sfida che sancirà chi sarà la finalista che dovrà poi contendere il trofeo ad una traRoma eLazio.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()